Oltremateria ha dato vita a due giornate per gli Ingegneri della provincia di Messina basato sulle superfici eco-compatibili.
Venerdi 23 e Sabato 24 Settembre, Oltremateria ha organizzato a Messina un corso dedicato agli iscritti all’albo degli Ingegneri della provincia siciliana.
Il corso, che rilasciava 4 CFP ad ogni partecipante, è stato organizzato con l’Ordine degli Ingegneri e il rivenditore Oltremateria CarAman.
Location dell’incontro è stato Dream House di Messina.
Relatore delle due giornate è stato l’A.D. Loris Casalboni che ha trattato il tema “Le superfici continue decorative per l’architettura sostenibile 4.0”.
Le superfici Oltremateria contribuiscono in maniera attiva ad una forte riduzione delle emissioni di CO2, nel pieno rispetto di tutte le normative relative alle emissioni indoor grazie al ridotto contenuto di COV.
Un vero e proprio viaggio dentro la materia che ha permesso a tutti gli iscritti di scoprire la tecnologia delle superfici in resina Oltremateria e i plus connessi quali un materiale unico nel genere come uniche sono le realizzazioni; i cicli di posa e le varie texture di design.
Nel corso della trattazione sono state illustrate le caratteristiche prestazionali delle superfici continue Oltremateria e delle relative certificazioni di laboratorio che attestano le stesse.
Il percorso emozionale che è stato possibile realizzare grazie alle sapienti parole di Loris Casalboni, ha dedicato particolare attenzione a Oleomalta, la prima superficie continua a base di olio di girasole, che ha ricevuto il premio “Archiproducts Design Awards 2021” per la categoria finiture, come materiale per architettura e design innovativo ed è stata anche insignita con la “menzione particolare per la sostenibilità”.
Si è passati a Ecopur, la eco-resina in grado di purificare l’aria in condizione di luce e buio e capace di creare una barriera fisica contro batteri e virus.
E’ stata anche l’occasione per presentare per la prima volta A Mare, la nuova superficie indicata per pavimenti e composta da oltre il 60% di prodotto proveniente dal riciclo certificato, ossia gusci di ostriche e conchiglie.
Con l’occasione Oltremateria si complimenta e ringrazia per l’organizzazione e l’ospitalità il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina, Ing. Santi Trovato, il Sig. Carmelo Amanti, rivenditore Oltremateria di Messina e il Sig. Giuseppe Raffa, titolare di Stone Costruzioni. A presto, per nuove giornate formative!