fbpx 2613168610550

A mare

A mare

ENERGIA, EQUILIBRIO E BENESSERE:
LA SUPERFICIE SENSORIALE DI OLTREMATERIA®

A mare

Dal calore del sole battente, dal movimento spumeggiante delle onde, dallo sfregamento dei gusci di ostriche e delle conchiglie marine, si formano le sabbie e gli inerti naturali provenienti dal riciclo certificato, nasce così una superficie nuova: “A mare” una texture di carattere, molto intrigante con finiture e colori naturali e con un sapore elegante, dalla leggera matericità tridimensionale.

“A mare” gioca con le parole Mare e Amore, amore per la terra, il mare, la natura, la materia e la sostenibilità ambientale.

A Mare - Prodotto oltremateria

Natura Equilibrio e Sensorialità

“A mare” by Oltremateria® sorprende il tatto e la vista con piacevoli toni neutri per ricreare spazi fluidi. Superficie e giochi di luce definiscono un concept decorativo ispirato al non colore e alla granulosità della sabbia. “A mare” esprime la tattilità delle sabbie e delle terre naturali, di leggere essenze minerali che si mischiano e si forgiano nel tempo, proponendo una matericità da ammirare.

Solida, vigorosa e concreta, rimanda ad un sentire personale, alla forza della natura. Con “A mare” la morbidezza dei colori naturali, la sensazione tattile delle sabbie, richiamano uno stile di vita semplice, volto ad abbandonare il superfluo. L’intima e raffinata armonia della natura si rispecchia in spazi abitativi in cui godere di un comfort personale e di ritmi lenti, per ritrovare energia, equilibrio e benessere.

PUNTI DI FORZA

Caratteri innovativi

La prima superficie continua da pavimento a bassissimo spessore (3 mm circa) composta da oltre il 60% di prodotto proveniente dal riciclo certificato (conchiglie marine), con alta resistenza meccanica, indicata per pavimenti e idonea al contatto alimentare. Se trattata con Ecopur®, ionizza e purifica l’aria e contribuisce a prevenire la proliferazione batterica e virale. Disponibile nella versione naturale o colorabile con i colori della palette Oltremateria®

Materiali utilizzati

Polimeri a base acqua, oltre che derivanti da fonti rinnovabili come l’olio di girasole e con aggiunta di gusci di ostriche e conchiglie provenienti dal riciclo certificato italiano e totalmente riciclabile.

Tecnologie utilizzate

Utilizzo di polimeri innovativi di nuova generazione provenienti da fonti rinnovabili di origine vegetale, lavorazione delle materie totalmente a freddo, senza utilizzo di altiforni e con bassissimo consumo di energia, per favorire l’economia circolare.

Certificazioni ambientali

Possibilità di essere inseriti in progetti CAM, certificazione LCA (Life Cycle Assessment), possibiltà di ottenere crediti nella certificazione LEED, Certificazione di bassissima emissione VOC sia in riferimento alla norma francese A+ e a quella giapponese 4 **** (four stars).
Senza Formaldeide e Solventi aggiunti.
Totalmente atossico e senza rilascio di sostanze nocive e pericolose.

ALCUNE TEXTURE

Grande naturale

Fine naturale

Medio colorato grigio

Grande colorato nero

RICHIEDI INFORMAZIONI

Selezione la tua provincia*

Oltremateria è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative basate sull'ecosostenibilità e sulla soddisfazione di ogni esigenza del vivere moderno.
Per questo le nostre newsletter sono sempre interessanti, sintetiche, utili sia per i professionisti del settore che per i clienti e mai invasive.

Vuoi ricevere le newsletter di Oltremateria?
Sì, acconsento alla ricezione delle newsletterNon acconsento alla ricezione delle newsletter

  1. ionizzazione e purificazione dell’aria, aumentando gli ioni negativi, con un valore certificato tra i 1.600 ed i 2.500 ioni negativi al cm³; mediamente 1800/2000 al cm³
  2. barriera fisica contro la proliferazione batterica
  3. protezione delle superfici da agenti esterni;
  4. facilità di pulizia e manutenzione
  5. abbattimento del pulviscolo atmosferico, cattivi odori, PM10, smog;
  6. speciali principi attivi che contribuiscono a prevenire le proliferazioni batteriche e virali 
  7. Idoneità al contatto alimentare rispettando la normativa HACCP e la norma UNI ISO 22196: 2011;
  8. L’azione inibitoria dei vari principi attivi contenuti è stata certificata da laboratori internazionali che ne comprovano l’efficacia di conformità secondo le norme ISO 21702:2019; ISO 21702:2019 e ISO 18184:2019.

Gli ioni negativi generati da ECOPUR® carichi dei principi attivi contenuti nel prodotto (particolare mix di inerti naturali micronizzati, micro sali particellari), tramite l’elettrizzazione dell’ossigeno in superficie formano aggregati molecolari (CLUSTER).

Questi, grazie all’aumento di volume e alla maggiore densità, superiore a quella dell’aria, favoriscono l’abbattimento gravitazionale e il deposito delle particelle aereo disperse quali smog, particolato, spore, muffe, lieviti, pollini batteri e virus presenti nell’aria favorendo la ionizzazione dell’aria /purificazione dell’aria.

Il moto convettivo circolare dell’aria consente che l’azione generata da ECOPUR® possa raggiungere tutte le superfici attigue, compresi gli spazi antistanti. 

L’efficacia di ECOPUR® è stata testata da laboratori esterni e riconosciuti in ambito nazionale e internazionale seguendo protocolli rigorosi dettati da normative internazionali.

ECOPUR® non genera ozono che è un potente ossidante con attività antimicrobica, ma che è dannoso per alcune superfici e materiali (metalli ecc.) e anche dannoso per l’uomo se supera il limite di soglia.

Alt Text

Abbattimento
inquinanti

Alt Text

ISO22196:2001

Alt Text

Elimina i cattivi odori

Alt Text

Previene le muffe

Alt Text

Ionizzante

Alt Text

Brevetto depositato

Alt Text

Certificato HACCP

PER ULTERIORI INFO

Oltremateria®, le superfici più premiate per la qualità, il design, la sostenibilità e il benessere