I laboratori dolciari sempre più spesso utilizzano superfici continue in resina Oltremateria.
Pasticcerie e laboratori dolciari sono settori dove pavimenti e rivestimenti devono avere particolari caratteristiche. Le superfici in resina Oltremateria soddisfano ogni necessità.
Nel mondo dell’industria dolciaria, i requisiti di pavimenti e rivestimenti sono quelli della funzionalità e resistenza.
Devono infatti preservare l’integrità e la stabilità delle proprie condizioni perché il ciclo produttivo, che inizia con la lavorazione della materia prima e termina con il prodotto finito, possa realizzarsi nel più completo rispetto delle norme, rispettando le esigenze specifiche.
Ma quali sono le caratteristiche delle superfici in resina che l’industria dolciaria deve avere?
– Certificata HACCP
– Semplice da pulire
– Che resista ai continui lavaggi
– Resistente allo scivolamento
– Sopporti il traffico e resista all’usura
– Resistente agli aggressivi chimici
– Durevole nel tempo
Le superfici in resina by Oltremateria, tutte eco-compatibili, rispettano a pieno tutte le caratteristiche suddette offrendo anche caratteristiche uniche nel settore.
Sono tutte certificate Haccp e quindi sono assolutamente idonee al contatto alimentare.
La pulizia è, poi, un aspetto molto importante che va garantito per preservare l’integrità di ingredienti e dei prodotti da forno.
Tanto per intenderci una superficie si definisce pulita quando non vi sono tracce di elementi contaminanti, non unge al tatto, è priva di odore, non lascia segni su un foglio di carta da cucina bianco passato sopra e se viene versata dell’acqua questa cola in modo uniforme senza dividersi in goccioline.
Essendo le superfici in resina, prive di vie di fuga o interruzioni, le operazioni di pulizia sono più agevoli e più efficaci.
Le superfici Oltremateria sono state sottoposte a severi test di laboratorio che hanno dimostrato come siano resistenti a numerosi agenti chimici e macchianti dei prodotti di uso comune oltre a resistere ai continui lavaggi mantenendo invariata l’integrità e l’aspetto esteriore.
Grazie a squadre applicative professionali è possibile definire il livello di finitura.
Le nostre superfici son state certificate come antiscivolo nella superficie più liscia e son state testate per traffico e usura superando a pieni voti le prove.
Il responso è stato “nessun difetto osservato” assicurando così una durata nel tempo.
Ma la caratteristica unica che hanno le superfici continue in resina Oltremateria è che possono essere trattate con Ecopur, la ecoresina certificata.
Questa svilupperà un’azione ionizzante che purificherà l’aria degli ambienti e creerà una barriera fisica contro la proliferazione batterica e virale, aspetto fondamentale in ambienti a contatto con gli alimenti.
Se vuoi approfondire per il tuo laboratorio o per la tua azienda dolciaria, contatta i nostri uffici allo 0541/827276 oppure invia una mail a info@oltremateria.it.