“A Mare”, la rivoluzionaria superficie sensoriale di Oltremateria, appena presentata all’ultima Design Week a Milano e sulle pagine di “Tile Italia 2/2023”. “A Mare” è una texture di carattere, dai colori e finiture naturali, che gioca con le parole Mare e Amore, esprimendo un amore per la terra, il mare, la natura, la materia e la sostenibilità ambientale.
Materiale innovativo composto per oltre il 60% da prodotti di riciclo certificato italiano (conchiglie marine), offre un’elevata resistenza meccanica, adatto per pavimenti e rivestimenti ed è certificato per il contatto alimentare. La sua composizione include polimeri a base d’acqua derivati da fonti rinnovabili come l’olio di girasole, gusci di conchiglie marine provenienti dal riciclo certificato italiano, il tutto completamente riciclabile al 100%.
La sua produzione utilizza polimeri innovativi di nuova generazione, processando i materiali totalmente a freddo, senza l’uso di forni e con un consumo energetico molto basso, promuovendo così l’economia circolare. Inoltre, “A Mare” può essere incluso in progetti CAM, ha la certificazione LCA (Life Cycle Assessment), la possibilità di ottenere crediti nella certificazione LEED, una certificazione di bassissima emissione di COV e non contiene formaldeide né solventi aggiunti.
Vi invitiamo ad approfondire “A Mare” e altre nostre innovative soluzioni su “Tile Italia 2/2023”
➡ https://www.materialicasa.it/riviste/tile-italia-22023.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci!