La costante crescita delle realizzazioni in superfici continue ha portato a sviluppare nuove professionalità in campo applicativo. Oltremateria Lab è il punto di riferimento per la formazione in ambito di resine eco-compatibili.
Le pavimentazioni in resina sono tra le soluzioni migliori per superfici orizzontali o rivestire. L’estetica, l’aspetto continuo e l’assenza di vie di fuga che agevola la pulizia porta vantaggi tecnici rilevanti. Chiaramente all’aumento della richiesta di pavimenti in resina, aumentano anche le richieste di figure professionali come i posatori di resine.
Quali sono i requisiti minimi per svolgere questa attività?
E’ sicuramente avvantaggiato nel comprendere quali siano le tecniche di posa chi ha esperienza nel rifinire l’intonaco, le decorazioni a muro o simili.
Va però subito chiarito come di resine e relativi effetti ne sono presenti diversi tipi e vanno a mutare le tecniche di posa.
Volontà, motivazione, passione e interesse per iniziare un percorso di apprendimento pratico e teorico, sono i requisiti base per divenire un posatore di resine.
Possiamo quindi capire come nulla è impossibile però va tenuto presente che se l’unico obiettivo è avere un ritorno economico ma senza passione per questo, come per qualsiasi altro lavoro, non sarà semplice emergere e gestire le prime difficoltà.
Qual è, quindi, il percorso idoneo per divenire resinatore?
Numerose aziende organizzano corsi formativi e questo può essere certamente un buon punto di partenza per imparare le nozioni di base, rivolgere quesiti a tecnici oltre che fare prove pratiche su pannelli.
Spesso, però, vengono fatti degli errori valutativi all’inizio.
Non si considera, ad esempio, il posizionamento dell’azienda sul mercato, trovandosi cosi alla fine ad avere presenziato ad un corso di base su prodotti che sono fuori mercato o di pessima qualità.
Oltremateria, azienda specializzata nella produzione di superfici continue eco-compatibili, ha dato vita a Oltremateria Lab.
E’ una Academy destinata ai professionisti del settore ma anche a progettisti e rivenditori per poter fare esperienza in un ambiente che unisce formazione, ricerca e pratica.
Un programma formativo che varia a seconda del target e dell’argomento e che unisce progettazione e applicazione nell’ambito di materiali delle superfici.
Viene cosi offerta, da parte dell’Academy di Oltremateria Lab, una opportunità formativa unica nel suo genere, focalizzata su materiali per l’architettura e il design sostenibile
Periodicamente sono organizzati corsi formativi, composti da una parte teorica e una pratica, che permetteranno l’approfondimento della conoscenza dei prodotti Oltremateria.
Per ricevere informazioni sul calendario dell’Academy di Oltremateria contattaci, cliccando qui.