Il pavimento in resina è, senza ombra di dubbio, la soluzione più indicata per le abitazioni al mare. A Mare by Oltremateria è, per sua natura, la migliore resina.
La casa al mare, sia essa la casa dove si vive abitualmente sia essa la meta delle meritate vacanze, potrebbe presentare dei problemi fastidiosi legati alla pulizia.
Elementi come acqua (anche quella marina), la sabbia e la polvere possono rendere tutto il più difficile e, qualora si fosse in vacanza, rovinare i giorni di meritato relax.
Come ovviare questo?
Semplice: scegliere la resina per realizzare (o rivestire) la pavimentazione dell’abitazione è la miglior soluzione per tutte le case che si trovano al mare.
Ma quali sono i motivi e i vantaggi che sono alla base di questa scelta?
La resina è un materiale dotato di una grande resistenza e che assicura una lunga durata nel tempo.
E’, inoltre, molto semplice da pulire e, vista la sua particolare natura, non presenta le classiche vie di fuga tipiche delle pavimentazioni realizzate con piastrelle: questo riduce notevolmente la possibilità di muffa causata da umidità.
Un pavimento in resina per una casa situata al mare offre la soluzione migliore e più semplice poiché la superficie che si andrà a realizzare sarà continua e non presenterà nessuna forma di interruzione (tanto che spesso, appunto, si parla di superfici continue).
Le superfici Oltremateria aggiungono tanti altri vantaggi a quelli appena illustrati.
Innanzitutto sono certificate da laboratori italiani ed esteri come superfici in resina ecologiche ed eco-compatibili grazie alla presenza di materiali provenienti da riciclo certificato.
Sono dotate di alta resistenza all’usura, all’impatto, al fuoco e a sostanze chimiche oltre ad essere idonee al contatto alimentare (HACCP).
Offrono traspirabilità al vapore consentendo, così, la traspirazione del substrato.
E visto che si parla di case al mare, nulla di meglio che A MARE.
E’ la prima superficie in resina per pavimento con oltre il 60% di conchiglie marine provenienti dal mondo del riciclo certificato.
Una novità nel mondo delle resine che è stata pluripremiata da ADI Index e Archiproducts Design Awards.
Può, inoltre, essere rivestita con ECOPUR by Oltremateria, l’eco-resina in grado di depurare l’aria 24 ore su 24 e creare una barriera fisica contro la proliferazione di batteri e virus.
Tutto questo vi permetterà di vivere in ambienti di design, sani e semplici da tenere puliti.