Uno degli effetti che si possono realizzare con le eco-resine
E’ possibile donare un nuovo aspetto alle pavimentazioni senza dover necessariamente affrontare pesanti lavori di ristrutturazione
Ricorrere all’applicazione di una resina sulle classiche piastrelle che costituiscono un pavimento, permette di rinnovare il look e dotarle di una resistenza maggiore.
Questa attività, oltre ad essere di elevata qualità, fa si che si eviti di dover effettuare attività di ristrutturazione edile che vedono la rimozione delle mattonelle esistenti e una nuova posa delle stesse.
Effettuando un’analisi tecnica dell’operazione che si andrà ad eseguire, quello che si avrà è la stratificazione della resina sulle piastrelle esistenti, ricreando effetti estetici classici naturali che rimandano a materiali in pietra o ceramica.
Quindi oltre alla stesura di uno strato a base resina, si eseguirà un vero e proprio recupero che porterà a valorizzare esteticamente le mattonelle preesistenti.
Vi sarà, infatti, la possibilità di scegliere una delle numerose finiture a disposizione che permetteranno di elevare la tipologia del restyling.
Sullo strato di resina potranno riprodursi gli effetti più classici che si ispirano al grassello o allo spatolato, sia in versione lucida che opaca.
Si può optare per finiture maggiormente moderne e speciali quali, ad esempio, vere e proprie trame che riproducono le texture più delicate ed elaborate di tessuti e filati per giungere, poi, a texture maggiormente “massicce” o ad effetto metallo.
Teniamo però sempre a precisare un aspetto fondamentale.
Consigliamo sempre di affidarsi a del personale professionale e debitamente formato.
Questo servirà per evitare ogni tipo di problema, finanche quelli estetici, riuscendo a soddisfare il cliente maggiormente esigente oltre che particolarmente “estroso”.
Le superfici continue Oltremateria sono tutte eco-compatibili e sono assolutamente indicate per rivestire un pavimento già esistente.
Sono prive di gesso, resine epossidiche e cemento e non emettono VOC.
Permettono la traspirazione ed evitano di ingiallire oltre ad essere dotate di ottima flessibilità.
Possono essere, inoltre, trattate con Ecopur, la eco-resina che permette di fare acquisire alle superfici delle proprietà uniche nel genere.
Svolgerà una azione ionizzante che purificherà l’aria degli ambienti oltre a dare vita ad una barriera contro la proliferazione batterica e virale.
Vivi la natura, scegli Oltremateria!