L’ordine degli Architetti sceglie Oltremateria per realizzare un corso formativo per i professionisti del design e della progettazione.
Oltremateria, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Pesaro-Urbino, organizza, il 3 Giugno, presso la propria sede di via al Mare, 20 a S.Giovanni in Marignano un seminario formativo per gli iscritti all’ordine.
L’evento, che avrà inizio alle ore 14.30, si concluderà alle 18.30 e riconoscerà dei crediti formativi ai partecipanti.
La giornata si aprirà con il saluto da parte del Presidente dell’ordine provinciale degli architetti, Arch. Storoni, a cui seguirà quello del Responsabile della commissione formazione dell’ordine, Arch. Caimano.
Sarà poi il momento della parte formativa.
Salirà, quindi, in cattedra Loris Casalboni, CEO di Oltremateria, che darà vita alla trattazione relativa ai materiali innovativi per superfici continue ecosostenibili.
Un viaggio dentro la materia che porterà a scoprire la tecnologia delle superfici continue Oltremateria: i vantaggi quali l’unicità del materiale e delle sue realizzazioni; il ciclo di posa e le texture.
Sarà dedicata particolare attenzione ad Ecopur: la eco-resina ionizzante in grado di creare una barriera contro batteri e virus.
Seguirà poi Oleomalta, la prima superficie continua a base di olio di girasole, premiata con l’ “Archiproducts Design Awards 2021” nella categoria finiture, come materiale per architettura e design innovativo e insignita anche della “menzione particolare per la sostenibilità”.
Saranno inoltre presentate le caratteristiche prestazionali delle superfici continue Oltremateria con illustrazione delle certificazioni di laboratorio che attestano le stesse.
Va evidenziato come l’uso delle superfici Oltremateria contribuisca ad una forte riduzione delle emissioni di CO2, rispettando le normative di emissioni indoor grazie al ridotto contenuto di COV.
La giornata proseguirà con la visita guidata dello Showroom Oltremateria e della materioteca del Centro della Ceramica, rivenditore autorizzato Oltremateria.
Qui i partecipanti potranno toccare con mano la materia e vedere dal vivo le possibilità di impiego di questo materiale, in ambito privato, commerciale o contract, su pavimenti, pareti, docce, parquet, mobili, complementi d’arredo, pietra, carta da parati.
La giornata si concluderà con un dibattito tra i presenti e che si saluteranno, poi, con un aperitivo.
Per le adesioni si prega di contattare l’Ordine degli Architetti di Pesaro-Urbino.
Vi aspettiamo!