Si è conclusa la fiera Superfaces a Rimini. Le proposte eco-friendly di Oltremateria hanno incantato i numerosi visitatori.
E’ terminata la prima edizione di Superfaces a Rimini, la fiera dedicata ai materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura che si svolgeva in contemporanea al SIA Hospitality Design, la vetrina più completa in Italia per il comparto dell’ospitalità.
Oltremateria era presente con il proprio stand.
E’ stata l’occasione per presentare Oleomalta, appena premiata dal German Design Council per l’edizione 2021 come “Materiale Innovativo”.
Oleomalta è la prima superficie continua per pavimenti e rivestimenti a base di olio di girasole, che depura l’aria e protegge le superfici dalla proliferazione batterica e virale.
Le texture esposte, realizzate da Ecoover, hanno colpito l’attenzione e l’interesse di numerosi professionisti del settore hospitality.
A questi vanno aggiunte le numerose testate specializzate, italiane ed estere, che hanno rivolto allo staff Oltremateria tantissime domande su Oleomalta e sulla gamma prodotti Oltremateria.
Loris Casalboni, Ceo di Oltremateria ha trascorso molto tempo in loro compagnia per presentare l’azienda ed illustrare le caratteristiche dei prodotti.
Al rientro in ufficio, lo staff Oltremateria si è messo al lavoro per approfondire tutti gli incontri emersi nel corso dell’evento.
“Siamo un’azienda del territorio e ci tenevamo ad essere presenti a questa manifestazione” esordisce Loris Casalboni, Ceo Oltremateria.
“Superfaces era in contemporanea con la famosissima SIA Hospitality Design che ha attirato tanti addetti del settore turistico – continua Casalboni – . Le soluzioni Oltremateria son sempre più ricercate da realtà ricettive in quanto desiderose di offrire ambientazioni sempre più eco-compatibili ai propri ospiti. Questa tre giorni ha confermato che anche questo settore di mercato è sempre più attento all’ambiente e all’ecologia. Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo sta da tempo operando per ultimare nuovi prodotti che entreranno nell’offerta Oltremateria. Siamo sempre molto attenti e scrupolosi prima di immettere sul mercato un nuovo prodotto perché deve rispettare attentamente la nostra mission e tutte gli iter certificativi cui li sottoponiamo. Questo è molto apprezzato dal pubblico ed è divenuto un nostro segno distintivo che ci rende unici”.