Dal 12 al 14 Ottobre a Rimini torna la seconda edizione di Superfaces. Oltremateria sarà presente con il proprio stand e le proprie superfici (D5 stand 167).
Parte, nel quartiere fieristico di Rimini, Superfaces, il marketplace B2B dedicato alle superfici e ai materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura.
Oltremateria sarà presente con il suo stand pronta ad accogliere i numerosi professionisti presenti e realizzare i numerosi appuntamenti schedulati con buyer italiani ed esteri.
Potranno ovviamente essere visionate dal vivo e toccate con mano le superfici Oltremateria.
Sarà anche l’occasione per presentare alla vasta platea A Mare, la nuova superficie continua composta da prodotti derivati da fonti rinnovabili e con oltre il 60% di conchiglie e gusci di ostriche provenienti dal riciclo certificato.
“A Mare – dice Loris Casalboni, CEO Oltremateria, – è una superficie con alta resistenza meccanica, indicata per pavimenti e idonea al contatto alimentare. Presenta finiture e colori naturali e con un sapore elegante, dalla leggera matericità tridimensionale.“A Mare” gioca con le parole Mare e Amore, amore per la terra, il mare, la natura, la materia e la sostenibilità ambientale.”
Oltre ad A Mare, si potrà ammirare Oleomalta, la prima superficie continua a base di olio di girasole, premiata con l’“Archiproducts Design Awards 2021” nella categoria finiture per il suo concept e design.
Ha inoltre ricevuto la “Menzione particolare per la sostenibilità” visto l’impiego di materiali green e la cura e l’attenzione verso processi produttivi eco-responsabili.
Chiaramente non mancherà Ecopur la eco-resina trasparente o colorata, che purifica l’aria in condizioni di luce o buio e contribuisce a prevenire la proliferazione batterica e virale.
Non va poi dimenticata Ecomalta, la capostipite delle superfici Oltremateria, a base acqua.
“E’ la seconda edizione – prosegue Casalboni – ma già dallo scorso anno abbiamo avuto eccellenti riscontri tra i vari visitatori che ricercavano soluzioni di design ed eco-compatibili, cosa che le superfici in resina Oltremateria possono assolutamente garantire.
Ci trovate allo stand D5 – 167 dove saremo ben lieti di fare la vostra conoscenza e farvi entrare nel mondo Oltremateria”