L’arredamento e il design puntano sempre ad offrire nuove tendenze. E’ il caso dei tessuti tecnici impiegati per rivestire pareti o arredi.
Il mondo del design è sempre alla ricerca di nuovi materiali che apportino migliorie in termini di funzionalità ed estetica.
La ricerca continua ha portato a testare e utilizzare tessuti tecnici tridimensionali .
Grazie alle loro caratteristiche permettono di plasmarsi su esigenze diverse, rendendo l’ambiente più sensuale e avvolgente.
La tecnologia alveolare dei tessuti è studiata per aumentarne la traspirabilità.
La loro struttura 3D garantisce infatti la massima circolazione dell’aria all’interno degli strati assicurando così tessuti sempre freschi e asciutti.
Inoltre questo preserva le loro caratteristiche inalterate anche per lunghi periodi di utilizzo.
Nascono superfici vibranti e tridimensionali che costituiscono un’interessante novità nel solito panorama dei rivestimenti per l’ampia possibilità di personalizzazione, lanciando un segnale importante al mondo dei contract e della progettazione.
La flessibilità progettuale dei materiali, ideale per gli interni, permette al progettista di disegnare e concepire soluzioni di ogni genere. La posa è semplice e avviene mediante incollaggio: stuccate le giunture le superfici assumono un aspetto fluido e continuativo.
Le pareti tridimensionali si ravvivano con la luce, gli spessori si celano lasciando spazio alle ombre.
La superficie si anima.
Una nuova collezione che attraverso una varietà di colori e decorazioni offre soluzioni duttili per rivestimenti di ambienti residenziali e commerciali.
Rivisita la stessa sensazione di comfort anche tattile delle trame e degli orditi dei tessuti declinati su una superficie luminosa.
Oltremateria ha dato cosi vita a Geotex, un tessuto tecnico in fibra di vetro realizzato con materie eco-compatibili made in Italy.
Permette di decorare pareti interne di ambienti a contatto con l’acqua e l’umidità come bagni, docce oppure pareti di camere da letto o di living fino a rivestire mobili e complementi d’arredo.
Rivestito con le ecomalte Oltremateria, permetterà di scegliere tra effetti nuvolati, colori laccati o effetti metallizzati.
Per scoprire Geotex contattate i nostri uffici: saranno lieti di fornire tutte le indicazioni che vi faranno apprezzare una novità di design targata Oltremateria.