Pavimenti e rivestimenti in resina sono la soluzione migliore per l’industria della carne. Oltremateria ha caratteristiche uniche che la rendono vincente.
Salumifici e prosciuttifici, ossia buona parte dell’industria della lavorazione delle carni, hanno esigenze specifiche che variano da ambiente ad ambiente.
Sono diverse nella zona macello rispetto a quelle della zona lavorazione preliminare della carne.
I laboratori Oltremateria, al fine di assicurare le migliori soluzioni anche a questa tipologia di aziende, hanno studiato e prodotto sistemi in resina conformi alla normativa HACCP e conformi alla normativa UNI 11021:2022.
Possono essere inoltre trattate con Ecopur, la finitura che ha effetti ionizzanti permettendo di purificare l’aria e contribuire alla proliferazione batterica e virale.
Un aspetto di assoluta importanza per ambienti dove sono lavorati alimenti.
Le superfici continue Oltremateria sono assolutamente inodori e assicurano la massima calpestabilità e il passaggio continuo di mezzi quali muletti, transpallet e carrelli a pochissime ore dalla posa.
Il tutto con uno spessore di 2-3 mm.
Le pavimentazioni per locali alimentari quali macelli e zone di lavorazione delle carni sono costantemente bagnate e devono, per ragioni di igiene, essere sanificate di continuo, anche tramite l’utilizzo di prodotti molto aggressivi.
Diversi test di laboratorio hanno mostrato come le pavimentazioni e i rivestimenti in resina Oltremateria sono in grado di resistere a diversi agenti chimici dei prodotti che sono di uso comune.
Le pavimentazioni e i rivestimenti in resina Oltremateria sono traspiranti e quindi non temono assolutamente l’umidità evitando fenomeni di distaccamento causati da questa.
Sono altresì impermeabili e nel caso si dovesse provocare una sbeccatura dipesa da materiali pesanti, la superficie non darà vita a crepe, evitando che la zona interessata si riempia di acqua, danneggiandosi.
La riparazione sarà molto semplice e veloce, potendo totalmente ripristinare il pavimento.
Le superfici in resina Oltremateria sono certificate antiscivolo (coefficiente di attrito dinamico 0,71 suola in gomma e 0,52 suola in cuoio) nella sua superficie più liscia.
A differenza di tutte le altre superfici in resina, Oltremateria propone unicamente pavimentazioni e rivestimenti eco-compatibili nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’economia circolare.
Se devi rinnovare o creare un nuovo stabilimento di lavorazione carni, contatta i nostri uffici allo 0541/827276 o compila il modulo cliccando INFO.
Vivi la Natura, scegli Oltremateria.