Quando ci si trova a dover valutare quale offerta scegliere i dubbi possono essere numerosi: ecco qualche consiglio
Se state valutando di realizzare una superficie continua potreste dover scegliere tra diverse offerte: cercheremo di dare qualche informazione utile affinché possiate scegliere la soluzione migliore.
Innanzitutto evitate sin da subito di definire “migliore” l’offerta economicamente più bassa.
Migliore uguale risparmio non è sempre una corretta equazione!
Il primo aspetto da analizzare è l’interlocutore ossia colui che eseguirà la posa.
Va selezionato un professionista specializzato in quanto la qualità del lavoro farà la differenza nel medio-lungo termine.
Evitate, quindi, posatori con poca esperienza o fai da te ma rivolgetevi ad aziende specializzate, dotate di competenza comprovata nel tempo.
Potrete comprendere se l’interlocutore è preparato anche dal fatto che vi ponga domande su quali requisiti estetici o tecnici deve avere il pavimento, se deve sopportare particolari stress oppure, nel caso che si tratti di una realtà commerciale, se si documenti sulla tipologia di attività che verrà svolta.
Sembrano domande banali ma non lo sono: permettono al professionista di comprendere come intervenire e darvi i consigli migliori in termini di prodotto e posa.
L’altro aspetto da considerare attentamente è il materiale da applicare.
Oggi in commercio sono presenti numerose superfici continue, ognuna con le proprie caratteristiche.
In alcuni casi, studi e ricerche hanno permesso di migliorarle sia in termini di componenti che di resa.
Oltremateria è, infatti, in grado di fornire superfici eco-compatibili a base acqua o, nel caso di Oleomalta, a base di olio di girasole.
Sono inoltre tutte prive di cemento, resine epossidiche, gesso e calce assicurando ambienti sicuri e maggiormente sani per chi li vive quotidianamente.
Traspiranti e flessibili garantiscono qualità e durata nel tempo.
Questi sono i primi plus delle nostre superfici: i nostri tecnici sono a vostra più completa disposizione per ulteriori approfondimenti.