Le superfici continue permettono di realizzare pavimenti e rivestimenti in resina riproducendo texture o effetti particolari. Sempre più spesso di sceglie l’effetto marmo per dare vita ad ambienti eleganti.
Nel settore delle pavimentazioni e dei rivestimenti, l’utilizzo delle superfici continue in resina è in costante crescita.
Viene, infatti, sempre più utilizzata per poter realizzare dei rivestimenti di design e di eccellente qualità.
Le principali caratteristiche che emergono immediatamente è la facilità di pulizia e la possibilità di presentare colorazioni piuttosto brillanti.
Sono, inoltre, superfici uniformi dato che coprono oltre che tutte le vie di fuga anche i vari giunti di dilatazione.
Un trend che negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo sono i pavimenti e rivestimenti in resina con effetto marmorizzato.
Un dettaglio che può garantire uno stile affascinante, elegante e soft al tempo stesso.
Perché si scelgono pavimenti e rivestimenti in resina in effetto marmo e non l’impiego proprio del marmo?
Innanzitutto i costi che ovviamente sono molto inferiori e garantiscono un risparmio in particolare a chi deve rivestire superfici di non grosse dimensioni.
A questo seguono le tempistiche di posa: molto più veloci.
Inoltre, essendo una superficie continua è difficile notare alcuna differenza da piastrelle o lastre di rivestimento in marmo vero: solo un occhio esperto potrebbe cogliere la differenza.
La pulizia può avvenire in modo molto semplice: prodotti per la pulizia a ph neutro o, meglio ancora, acqua e aceto di mele.
Si riduce così al minimo l’impiego di sostanze che possono essere nocive alla salute delle persone.
Le eco-superfici Oltremateria consentono di creare uno stile personalizzabile in ogni suo dettaglio.
Si potranno realizzare delle superfici artistiche in ecoresina che permetteranno di differenziare il proprio spazio da qualsiasi altro oltre ad essere in linea con l’arredamento.
L’unicità decorativa assicurata dai materiali Oltremateria si unisce, poi, a proprietà uniche nel suo genere, grazie alle formulazioni a base di inerti naturali.
Nei pavimenti o rivestimenti dove saranno applicate svilupperanno una azione unica: l’aria sarà purificata grazie alla ionizzazione e saranno in grado di dare vita ad una barriera fisica contro la proliferazione di batteri e virus.
Per ulteriori approfondimenti sulle ecosuperfici continue Oltremateria potete richiedere INFO compilando il form o contattare direttamente i nostri uffici allo 0541/827276.