E’ un materiale che viene sempre più preferito da chi deve progettare o costruire. Scopriamo perché.
L’utilizzo di superfici continue nella costruzione o ristrutturazione di uffici sta crescendo sempre più grazie al fattore estetico e di resa che questa tipologia di pavimentazione offre.
Rendere gli ambienti lavorativi gradevoli agli occhi di chi li vive ogni giorno è un aspetto sempre più considerato importante da progettisti e designer.
Le superfici continue permettono di eseguire vere e proprie opere di personalizzazione degli ambienti in termini di colori, effetti e lavorazioni.
Sono di facile e rapida posa, riducendo cosi al minimo i disservizi per chi deve lavorare in uno spazio oggetto di lavori.
Inoltre è accertato come le superfici in resina siano ottime conduttrici di calore, aspetto molto importante nel periodo invernale.
Agli occhi apparirà come un corpo unico, permettendo di garantire una maggiore igiene senza che sporco e batteri si nascondano nelle vie di fuga tipiche dei pavimenti con piastrelle.
Sarà, inoltre, più facile la pulizia e qualsiasi opera di sanificazione si ritenga opportuno eseguire.
Sono dotate di una grande resistenza meccanica che permetterà di garantire una durata maggiore nel tempo riducendo al minimo gli interventi di manutenzione.
Le superfici continue Oltremateria sono il frutto di una lunga attività di ricerca e sviluppo e costituiscono la soluzione per dare vita e vivere ambienti eco-compatibili.
Sono infatti a base acqua e prive di gesso, cemento e resine epossidiche, materiali altamente inquinanti.
Da oggi è presente anche Oleomalta la prima superficie al mondo a base di olio di girasole.
Le superfici Oltremateria sono tutte traspiranti, flessibili e non ingiallenti assicurando qualità e durata nel tempo.
Se devi progettare un ufficio o ristrutturarlo, contattaci: gli uffici Oltremateria sono a tua disposizione