I sistemi di riscaldamento sono numerosi ma Oltremateria ne presenta una assolutamente innovativo
Sia nel corso della costruzione di una casa ex novo che durante una ristrutturazione, la scelta della tipologia di riscaldamento da installare è importante.
Sono numerose le possibilità tra cui scegliere.
Analizziamo quali sono e come agiscono:
- Radiatori: L’aria calda sale e prende il posto della fredda che scende. Gli elementi radianti devono essere sempre caldi e la caldaia deve essere attiva per mantenerli a temperatura.
- Camini, stufe a pellet: Sono sicuramente molto scenografici e nell’ambiente dove sono collocati svolgono una discreta attività però la loro azione è limitata in termini di spazio a dove sono collocati.
- Riscaldamento a pavimento: Sistema per irraggiamento dove l’acqua calda contenuta nelle tubature trasmette il calore tramite pavimentazione.
- Fan-coil (o ventilconvettori): Si basa sul ricircolo dell’aria dove l’aria calda proviene dal dispositivo grazie ad una ventola interna. L’unicità è che possono essere utilizzati sia per riscaldare che rinfrescare.
- Riscaldamento a parete e battiscopa: Le pareti sono rivestite con pannelli o serpentine radianti che emettono calore. Qualora i tubi siano posizionati nel battiscopa, il riscaldamento proviene da una fessura.
- Riscaldamento a soffitto: In questo caso i pannelli radianti sono posizionati a soffitto ma dato che il calore va verso l’alto si corre il rischio di avere la parte del corpo alta molto calda e la parte inferiore fredda
- Energia solare: I pannelli collocati sul tetto sono funzionali per il riscaldamento dell’acqua per la doccia ma ancora non sono pienamente funzionali per il riscaldamento di una abitazione e quindi devono essere sorretti da altri sistemi di riscaldamento.
A questi che sono i sistemi di riscaldamenti classici se ne aggiunge uno nuovo.
Oltremateria, oggi, è in grado di portare il caldo del sole in casa tua.
Come? Con Caldobenessere, l’innovativo sistema di riscaldamento ecologico.
E’ un sistema ad infrarossi che utilizza lo stesso principio dei raggi solari.
Combinando estetica, comfort e spessori limitati garantisce altissime rese nei pavimenti, rivestimenti e complementi d’arredo.
Da parte degli elementi viene consumata solo l’energia necessaria a mantenere la temperatura a livello ideale.
Questo garantisce un risparmio dei costi per tenere caldi gli ambienti.
Inoltre non richiede installazioni classiche quali quelle del contatore del gas, caldaie, canne fumarie…e conseguentemente la manutenzione è molto minore e meno onerosa rispetto a un impianto classico.
Caldobenessere by Oltremateria è disponibile in due versioni:
STRIP: strisce riscaldanti realizzate con un polimero innovativo e posizionate sotto pavimento o sotto intonaco, a parete e a soffitto. Alimentate da corrente elettrica a 24, 36 o 230 volt rendono confortevole un ambiente in totale autonomia.
FRAME: Sono pannelli decorati che possono essere installati su un pilastro, a soffitto o a parete. Con un solo elemento è possibile riscaldare un ambiente di 6 a 12 mq. e percepire l’irraggiamento da 4 metri di distanza.
Se devi ristruttura casa o se devi costruirla, Caldobenessere by Oltremateria è una fantastica opportunità.
Per ulteriori info, contattaci