Periodicamente sono proposti nuovi materiali in ambito design. Modula è una nuova proposta di pannelli basati su una decorazione in resina.
La continua ricerca nel mondo del design e dell’architettura ha portato le aziende a percorrere nuove strade per proporre materiali innovativi per usi consolidati, sfruttando l’innovazione tecnologica dei prodotti e il gusto per le tipologie di finiture, di materia e immagine, assolutamente alternative.
Oltremateria, da sempre focalizzata nel ricercare prodotti innovativi eco-compatibili, ha dato vita a Modula, una nuova realtà nel mondo decorativo di pareti e complementi d’arredo.
Sono pannelli in formato standard 100×300 cm ma disponibili anche in misure personalizzate, realizzati in composito di alluminio a basso spessore con texture e decorazioni a scelta.
I pannelli Modula sono decorati in Ecomalta e Oleomalta, le ecoresine di Oltremateria dotate di caratteristiche uniche quali:
– Bassa emissione di VOC e assenza di formaldeide;
– Resistenza al fuoco;
– Resistenza all’impatto (sono materiali altamente resistenti);
– Permeabilità (acqua e vapore non rappresentano un problema);
– Elasticità (sono in grado di supportare deformazioni prima di fessurarsi);
– Pulizia (facile da pulire: è sufficiente un panno umido e acqua calda);
– Conduzione termica;
– Haccp (idonee al contatto alimentare);
– Resistenza e abrasione.
Queste caratteristiche sono state oggetto di certificazione da parte dei maggiori laboratori mondiali.
Se, inoltre, trattati con Ecopur, sviluppano la possibilità di ionizzare l’aria oltre che contribuire a prevenire le proliferazioni batteriche e virali.
Grazie a tutti questi aspetti sono applicabili sia per i classici ambienti come zone living che in bagni, docce, cucine.
Ma oltre che in ambienti privati sono ideali anche per ambienti pubblici o commerciali come locali pubblici, uffici, scuole o strutture ricettive quali alberghi e hotel.
La flessibilità dell’offerta dei pannelli Modula consente di personalizzare ogni singolo progetto con realizzazioni su misura.
Le texture con cui saranno customizzabili i pannelli Modula potranno essere selezionati tra le 10 della collezione Decoro o tra le 24 presenti nella collezione All Inclusive: il tutto nei colori della cartella colori Oltremateria.
Scegli l’innovazione di Modula e contatta gli uffici Oltremateria.