Rivestire le scale interne in resina permette di provare nuove soluzioni architettoniche uscendo dalla consuetudine.
L’utilizzo della resina è una interessante alternativa alle classiche pavimentazioni per coloro che desiderano riprodurre superfici senza soluzione di continuità.
Il tutto avviene attraverso materiali che trasmettono la sensazione di artigianalità al tatto e alla vista mantenendo semplicità e minimalismo.
Il rivestimento di una scala con eco-resina Oltremateria permette di creare soluzioni di design altamente funzionali in quanto si ricrea una superficie continua senza la presenza di fughe.
Proprio la possibilità di creare la continuità su pavimenti, pareti, arredi e complementi oltre che gradini e scale è una delle caratteristiche che ha decretato il successo delle superfici continue.
Le scale, una volta che son rivestite con l’eco-resina, si trasformano in veri e propri elementi di design contemporaneo che impreziosiscono l’ambiente in cui si trovano.
L’utilizzo della resina può avvenire in ambienti privati, pubblici o commerciali senza alcuna distinzione e su ogni tipologia: scale a sbalzo; scale a chiocciola; scale a ginocchio; scale a fascia e scale modulari.
Il trend del momento è certamente rappresentato dalle scale a sbalzo.
Sono sempre più, infatti, le abitazioni private e i negozi che seguono un design moderno e minimalista e che impiegano questa tipologia di scala.
Il rivestimento dei gradini può essere applicato sia alle alzate che alle pedate, alla zoccolatura e ai pianerottoli, su una superficie in pietra, legno, cemento o piastrelle.
Essendo l’eco-resina Oltremateria, un materiale resistente alla flessione del gradino, una volta calpestato, non subisce alcun tipo di lesione.
L’utilizzo di questo materiale permette di sovrapporre più tonalità a contrasto, ottenendo una varietà di effetti e colorazioni.
Tra i tanti effetti, quello materico è in grado di donare agli ambienti dinamismo e profondità.
Le eco-resine Oltremateria sono eco-compatibili essendo a base acqua o, nel caso di Oleomalta, a base di olio di girasole.
Sono dotate di elevata flessibilità, traspiranti e non ingiallenti e grazie a queste caratteristiche vengono scelte per rivestire scale e gradini.
Inoltre, se trattate con Ecopur, hanno la capacità di purificare l’aria in condizioni di luce o di buio oltre a contribuire a prevenire la proliferazione batterica e virale.
Se devi rivestire o ristrutturare le scale di casa, contattaci: gli uffici Oltremateria sono a tua disposizione.