Gli eventi che hanno travolto la nostra vita quotidiana hanno posto l’accento sull’importanza della qualità dell’aria che respiriamo. Ecopur è la eco-resina che purifica l’aria negli ambienti e impedisce la proliferazione batterica e virale.
Studi scientifici hanno dimostrato come i virus, tra cui il Coronavirus, si diffondono tramite microgocce che rimangono sospese nell’aria, attraverso l’esalazione, il parlare e il tossire. Queste microgocce rappresentano un rischio per l’esposizione anche se si è distanti più di 1 o 2 metri da un individuo infetto.
Durante i test di laboratori si è scoperto come il Coronavirus è rilevabile nell’aria fino a 3 ore dopo l’emissione e questo rende essenziale la purificazione dell’aria.
Inoltre alcuni test recenti hanno dimostrato come il Coronavirus può rimanere attivo su molte superfici.
Anche se la maggioranza di casi di Coronavirus derivano dal contatto tra persone, non possiamo e non dobbiamo sottovalutare l’importanza di un’accurata pulizia degli ambienti.
Oltremateria, da sempre attenta al benessere abitativo e all’ambiente, ha dato vita ad Ecopur, la prima eco-resina che purifica l’aria e i cui principi attivi impediscono la proliferazione batterica.
La sua azione è certificata dai maggiori laboratori mondiali, decretandola unica nel suo genere.
Ecopur è disponibile trasparente o colorata ed è adatta per ogni tipologia di spazio: domestico, pubblico o commerciale.
Può essere applicata su pareti, pavimenti, mobili, parquet, pietra naturale, metalli, carta da parati e complementi d’arredo.
Ecopur conferisce alle superfici e all’ambiente circostante un plus di benessere.
Infatti emette ioni negativi che contribuiscono a purificare l’aria degli ambienti, 24 ore al giorno, sia al buio che in presenza di luce, senza consumo di energia, a differenza di apparecchi di sanificazione che richiedono consumo elettrico.
Ecopur: protegge, purifica e colora.