Ecco le risposte ai quesiti più comuni che vengono posti quando si rivolgono a Oltremateria per realizzare un pavimento in resina.
Chi sceglie di far posare un pavimento in resina in un appartamento o in un locale pubblico, in un negozio, in un ufficio… pone spesso delle domande per avere una maggiore conoscenza.
Ecco alcune risposte ai quesiti che vengono posti più frequentemente.
- E’ un pavimento standard, replicabile anche in altri contesti come una pavimentazione in piastrelle? No, il pavimento che viene realizzato in resina può definirsi unico, personalizzabile e assolutamente attuale.
- E’ difficile la pulizia? Tutt’altro! Il pavimento in resina è caratterizzato dalla praticità della sua detersione. Il tutto grazie alla totale assenza di fughe e punti di giunzione
- In caso di rifacimento di pavimentazione, la superficie pre esistente va demolita? Il pavimento in resina può essere posato su svariati sottofondi, ma una delle peculiarità principali della resina è che, nella maggior parte dei casi, non è necessaria la demolizione della vecchia pavimentazione per la loro posa. Tutto ciò facilita enormemente le fasi di ristrutturazione di un appartamento: evita polvere creata dalla demolizione e soprattutto evita i costi e le difficoltà di smaltimento dei calcinacci.
- Qual è lo spessore della superficie una volta posata? Il suo spessore è di circa 2/3 millimetri.
- Si possono realizzare texture materiche? Sono realizzabili numerosi effetti tra cui quelli che riescono a dare agli spazi dinamismo e profondità.
- Come può essere personalizzato un pavimento in resina? Lo si può realizzare monocromatico oppure a più toni di colore. Possono essere aggiunte glitters. decorato con tecniche pittoriche o con l’aggiunta di oggetti annegati nei suoi vari strati come le foglie stabilizzate.
- Le superfici in resina Oltremateria sono applicabili solo a pavimento? No: sono applicabili anche per superfici verticali quali pareti, sulle porte, sugli infissi delle finestre oppure su arredi e complementi d’arredo… donando all’ambiente un’ armonia cromatica globale.
- Come possono essere le finiture a pavimento? Le finiture dei pavimenti in resina Oltremateria possono essere lucide, satinate o opache.
- Contengono prodotti dannosi per l’uomo e gli animali? Le nostre superfici in resina sono tutte ecosostenibili e non contengono solventi, cementi e resine epossidiche. Sono inoltre certificate dai maggiori laboratori mondiali.
- Che impatto hanno nell’ambiente dove vengono applicate? Le superfici Oltremateria, se trattate con l’eco-rivestimento Ecopur, purificano l’aria e creano una barriera fisica contro batteri e virus.
Questa è chiaramente la sintesi delle domande più frequenti.
Se ne avete ancora potete contattarci compilando il form Contattaci (cliccate il pulsante rosso): il nostro staff sarà lieto di dare le risposte ad ogni vostra curiosità.
In alternativa potete contattarci allo 0541/827276 o scrivere a info@oltremateria.it .