Parquet e superfici continue sono due alternative importanti per realizzare i pavimenti. Oggi dalla collaborazione tra Oltremateria e Gazzotti nasce Pronto Parquet Ecopur
Scegliere un pavimento per casa non è semplice. Materiali, posa e tempo sono i fattori che incidono nella scelta in quanto incidono sull’importo del lavoro.
Sono presenti sul mercato tantissimi materiali: gres, parquet, superfici continue, cotto..
Ognuno di questi materiali ha le proprie caratteristiche ben definite, adattandosi più o meno bene a particolari luoghi o ambienti.
Se prendiamo in considerazione il pavimento per la camera da letto viene naturale far cadere la scelta su un materiale caldo e particolarmente confortevole: in tal caso il parquet è quello maggiormente indicato.
Se dobbiamo realizzare pavimentazioni in esterno, come ad esempio il giardino o un porticato, ci servirà un materiale resistente all’acqua e ai graffi.
Anche per altri ambienti domestici, quali bagno e cucina, servono pavimentazioni idrorepellenti e resistenti, in particolar modo a macchie e umidità.
Il parquet è un materiale tradizionale che ha sempre un aspetto estetico gradevole. Le sue collocazioni naturali in un ambiente domestico sono soggiorno e camera da letto.
Oltre all’estetica vanno aggiunti altri due aspetti: è in grado di condurre calore e assicura un isolamento acustico importante.
Negli ultimi anni, però, si è fatta strada la superficie continua per ristrutturare un proprio ambiente o sostituire un classico pavimento di piastrelle.
E’ un materiale molto resistente, garantendo così durata nel tempo e permette la facile sovrapposizione ad un pavimento esistente qualora si voglia operare una ristrutturazione che abbia poco impatto estetico ed economico.
Oltremateria ha sviluppato le proprie superfici continue nel pieno rispetto dell’ambiente al fine di garantire benessere abitativo.
Il trattamento di queste con Ecopur ha ampliato gli effetti benevoli delle stesse: purificano l’aria grazie all’azione ionizzante e danno vita ad una barriera fisica contro la proliferazione batterica e virale.
Gazzotti, azienda leader nel settore parquet, ha colto subito gli importanti plus di Ecopur e ha dato vita a una partnership con Oltremateria per realizzare Pronto Parquet Ecopur.
E’ una nuova linea di parquet trattato con la nostra eco-resina che lo rende in grado di proteggere gli ambienti da smog, microbi, acari, pollini, germi, batteri e virus, tra cui anche i Coronavirus.
Inoltre saranno sconfitti tutti gli odori indesiderati, rinfrescando tutti gli spazi esattamente come farebbe un grande albero.
Vivi la Natura, scegli Oltremateria.