CONPAVIPER è l’associazione nazionale di categoria per le imprese di pavimentazioni continue. Tra i soci entra Oltremateria.
Le aziende attive nei settori delle pavimentazioni industriali, dei rivestimenti resinosi e dei massetti di supporto hanno una associazione di riferimento: la CONPAVIPER.
Nata nel 2003 dalla unione di due precedenti associazioni CON.PAV.I. (Associazione Italiana Imprese di Pavimentisti Industriali) e A.I.P.E.R. (Associazione Italiana Pavimenti e Rivestimenti) ha un obiettivo ben preciso.
Dare vita a un soggetto istituzionale che possa dare voce in maniera totale e incisiva all’intero settore per poi promuovere e diffondere le indicazioni per uno sviluppo dei materiali e delle attrezzature, di come procedere all’applicazione e come impiegare i pavimenti industriali.
CONPAVIPER ha ottenuto riconoscimento giuridico e riunisce ben più di 100 aziende, di ogni dimensione, che sono attive nella realizzazione di pavimenti, materiali dedicati o che forniscono servizi di consulenza e progettazione.
Ma quali sono gli scopi di CONPAVIPER?
Fornire tutela agli aderenti anche tramite servizi di assistenza e informativi;
Promuovere tutte le attività che possono diffondere la conoscenza di un utilizzo corretto di pavimenti e rivestimenti industriali, utilizzabili anche in ambito civile;
Attività di ricerca e sviluppo per migliorare materiali, attrezzature e modalità applicative;
Redazione di testi e documenti scientifici inerenti al settore;
Attività formativa di tutte le figure professionali del settore.
“Abbiamo ricevuto la visita da parte di ispettori di CONPAVIPER – esordisce Loris Casalboni, CEO Oltremateria. Hanno passato diverso tempo con noi nel corso del quale hanno esaminato attentamente la nostra azienda, preso visione dei nostri prodotti e delle loro caratteristiche ed hanno interagito con il personale”.
“Hanno potuto apprezzare la cultura, la cura e l’attenzione per l’ambiente che trasportiamo poi nelle nostre superfici continue, oltre alla qualità delle realizzazioni che si possono realizzare e i benefici che ne derivano per la salute delle persone. Non dimentichiamo che i nostri prodotti sono tutti certificati da numerosi enti nazionali ed esteri”.
Questo ha portato a CONPAVIPER a dare il benvenuto ad Oltremateria tra i suoi soci.
“Entrare a far parte di un ente di tale importanza è, per noi, motivo di orgoglio ma anche di notevole responsabilità – continua Casalboni . Noi con le nostre eco-superfici continue contribuiremo certamente in maniera concreta al benessere abitativo”.