Le superfici continue Oltremateria, grazie alle caratteristiche tecniche ed estetiche, sono assolutamente consigliate per realtà commerciali e retail.
Un centro commerciale, un ipermercato o un supermercato, vista la loro destinazione, sono spazi ad alto traffico e quindi ogni giorno sono soggetti a un notevole calpestio.
Questo aspetto va considerato in via preliminare e va tenuto in debita considerazione quando si deciderà quale tipologia di pavimentazione scegliere, dato che dovrà avere un alto grado di resistenza all’abrasione.
Le superfici continue Oltremateria costituiscono la miglior soluzione possibile sia per ambienti commerciali che retail, per motivi a livello tecnico ed estetico.
Sono superfici la cui pulizia e manutenzione è facile oltre che essere caratterizzate da un design di alto livello.
L’assenza di vie di fuga offre la continuità delle superfici continue evitando, così, di eliminare il rumore causato dal passaggio dei carrelli, cosa che invece non avviene se si scelgono le classiche mattonelle.
E’ sicuramente un altro aspetto da tener in debita considerazione in quanto in questi ambienti il calpestio delle persone e le sollecitazioni meccaniche sono all’ordine del giorno.
Le soluzioni cromatiche saranno numerose, sia se si vorranno creare superfici continue a tinta unita sia se si opterà per lavorazioni nuvolate, spatolate, opache….
Sono superfici altamente customizzabili tanto che si potrebbe pensare di inserire decorazioni varie o loghi aziendali.
Inoltre riescono a garantire la sicurezza durante il camminamento grazie al grado di antiscivolo che si riesce a realizzare con le varie lavorazioni: un aspetto importante e da non trascurare per ambienti cosi fortemente trafficati.
Oltre a questi, le superfici continue Oltremateria, riescono a fornire dei plus unici.
Sono eco-friendly, non contenendo gesso, cementi e resine epossidiche.
Non emettono VOC e consentono una ottima traspirazione evitando cosi di ingiallire.
Sono inoltre notevolmente elastiche, molto più di cemento e calcestruzzo: sopporteranno, cosi, eventuali deformazioni prima di fessurarsi.
Ma non dimentichiamo che possono essere trattate con Ecopur, la eco-resina che permette di donare alle superfici delle proprietà uniche nel genere.
Svolgeranno, infatti, una azione ionizzante che purificherà l’aria degli ambienti oltre a dare vita ad una barriera contro la proliferazione batterica e virale.
Di sicuro un qualcosa di unico per un centro commerciale o un ipermercato e da oggi fare la spesa potrà essere un qualcosa di assolutamente salutare.
Vivi la natura, scegli Oltremateria.