Loris Casalboni, co-fondatore di Oltremateria, salirà in cattedra all’Università partenopea per un ciclo di seminari.
Il Presidente di Oltremateria , Sig. Loris Casalboni, è stato invitato il 25 Giugno presso la prestigiosa e antica Università degli studi di Napoli “Federico II” al Seminario Formativo
“ GREENBUILDING: Superfici continue decorative e architettura ecosostenibile”.
Il seminario, destinato principalmente a studenti e dottorandi a cui riconoscerà crediti formativi, vedrà anche la presenza di docenti, architetti e progettisti.
L’invito è stato formalizzato dall’Arch. Della Corte, responsabile del Dipartimento Architettura e Design e dal responsabile scientifico Arch. Florio dopo che i prodotti innovativi ed eco-compatibili di Oltremateria sono stati presentati loro dall’Arch. Serra di Archemotion (importante studio di Architettura di Pozzuoli e punto di riferimento per la progettazione di nuovi spazi nei settori Retail, Contract e Home Furniture).
L’incontro si terrà presso l’Ateneo dove è stata allestita la materioteca fisica e virtuale del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II°, che si occupa di didattica, sperimentazione e ricerca nel campo dell’innovazione oltre che dell’applicazione dei materiali e dei prodotti industriali per l’Architettura e per il Design sostenibile.
L’intervento di Loris Casalboni riguarderà ”Design e Benessere”.
Partendo dalla mission aziendale, ossia costruire e vivere green per un basso impatto ambientale e il benessere delle persone, si focalizzerà sulle superfici continue eco-compatibili di Oltremateria e sulle loro caratteristiche tecniche e di eco-compatibilità.
Queste sono frutto di anni di ricerca e sviluppo che hanno permesso di realizzare prodotti certificati da laboratori nazionali e internazionali.
Sono tutti privi di gesso, cemento e resine epossidiche oltre che essere a base acqua o olio di girasole come il caso di Oleomalta.
Sarà, inoltre, l’occasione di presentare e approfondire al pubblico di professionisti Ecopur, la eco-resina che ionizza e purifica l’aria e che è inoltre dotata di principi attivi che prevengono la proliferazione batterica e virale, anche dei virus più resistenti come i Coronavirus.