Il prestigioso ente tedesco è attivo dal secolo scorso nell’ambito del design. Oltremateria è stata selezionata e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento.
La notizia era nell’aria da tempo ma, per questioni di policy, non poteva essere diffusa.
Oleomalta by Oltremateria è stata selezionata dal German Design Council per l’edizione 2021 dei German Design Awards.
Il risultato è stato eccellente: ha vinto il premio per la categoria “Materiali Innovativi” mentre è stata selezionata tra i finalisti della categoria “Architettura Innovativa”.
Il German Design Council è l’ente creato dal Parlamento tedesco nel lontano 1953 e ha il fine di promuovere il design come fattore economico e culturale.
I German Design Awards premiano solo prodotti e progetti innovativi, i loro produttori e designer nel settore del design tedesco e internazionale.
La partecipazione al concorso non è libera ma è su invito del German Design Council (Rat für Formgebung).
Quest’ultimo seleziona i partecipanti sulla base del concetto generale del progetto o del prodotto, la sostenibilità, l’estetica, la funzionalità e la durata.
Oleomalta, la prima eco-resina a base di olio di girasole, è frutto del continuo impegno di Oltremateria nella ricerca e nella tutela.
E’ appositamente studiato per migliorare le prestazioni e introdurre un maggiore benessere negli spazi residenziali e nei luoghi commerciali o pubblici.
Oleomalta conferisce alle superfici dove viene applicata nuove proprietà: purificazione dell’aria 24 ore su 24, 7 giorni su 7 oltre che inibizione di batteri e virus.
Le parole del Ceo di Oltremateria, Sig. Loris Casalboni, racchiudono tutte le emozioni che son seguite alla proclamazione della vittoria: “Per noi era già un onore che un ente mondiale importante come il German Design Council ci avesse selezionato- esordisce l’Amministratore Delegato”.
“Abbiamo cosi deciso di partecipare con Oleomalta– continua Casalboni- in quanto è l’eco-resina del futuro. Il premio è stato due volte bello: primo perché inaspettato poi perché premia il lavoro e la mission di Oltremateria: creare eco resine rivolte all’ambiente e al miglioramento della qualità della vita”.
Il 2021 vede Oltremateria impegnata a studiare nuovi prodotti per un futuro sempre più green e a breve verranno fornite anticipazioni.
Nel frattempo, per info su Oleomalta è sufficiente chiedere info ai nostri uffici.