Oltremateria e i suoi prodotti soddisfano da sempre alti standard qualitativi e di design. Questo ha attirato l’attenzione dei massimi organismi nazionali ed internazionali di settore.
E’ stato un anno particolarmente positivo e ricco di soddisfazioni per le superfici Oltremateria.
Hanno infatti ricevuto numerosi riconoscimenti che ne hanno premiato la qualità, il design, la sostenibilità e il benessere.
Sono caratteristiche che sin dagli albori accompagnano i prodotti Oltremateria e che derivano dalla cultura aziendale.
“Ci siam sempre posti come obiettivo di offrire dei sistemi di rivestimento a basso impatto ambientale per migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone – racconta Loris Casalboni, Ceo Oltremateria – e agli inizi venivamo visti un poco con diffidenza. Il tempo e la qualità elevata dei nostri prodotti, rigorosamente Made in Italy ed eco-friendly, ci ha dato ragione”.
Archiproducts è il portale di riferimento per milioni di architetti, decoratori, progettisti, fornitori, rivenditori, produttori, acquirenti ed amanti del design che ogni giorno lo utilizzano per trovare prodotti e ispirazione.
Questo anno la giuria internazionale ha premiato Oleomalta con l’“Archiproducts Design Awards 2021” nella categoria finiture per il suo concept e design.
La stessa, inoltre, ha ricevuto la “Menzione particolare per la sostenibilità” per l’utilizzo di materiali green e attenzione verso processi produttivi eco-responsabili.
Pressoché negli stessi giorni l’Associazione Disegno Industriale (ADI) che ricomprende progettisti, imprese, su temi del design quali progetto, consumo, riciclo, formazione ha rivolto le proprie attenzioni verso Oltremateria.
Le superfici continue in Oleomalta ed Ecopur sono state riconosciute come due dei migliori prodotti 2021 per il Design dei materiali e dei sistemi tecnologici e per la sostenibilità ambientale. Oleomalta è la eco-superficie a base di olio di girasole mentre Ecopur è la eco-resina con effetto ionizzante e che crea una barriera contro la proliferazione batterica e virale.
Inoltre Oltremateria è stata inserita nell’importante e presigioso annuario ADI Design INDEX 2021 assieme a poche e selezionate realtà imprenditoriali emiliano romagnole quali, ad esempio, Ferrari o Technogym.
Ma gli apprezzamenti vengono anche da oltre confine.
Infatti il German Design Council ha assegnato ad Oleomalta il Design Preis, noto anche come ICONIC AWARDS e assegnato ogni due anni dal 1969.
E’ un riconoscimento nel campo del design che vede il patrocinio dal Ministero dell’economia e della tecnologia tedesco.
“Questi riconoscimenti – conclude Casalboni – indicano che siamo nella giusta direzione e ci spingono a continuare a focalizzarci su nuovi obiettivi e realizzazioni. Rigorosamente di design ed eco-compatibili”.