Nautica da diporto e superfici continue in resina per decorare o ristrutturare gli interni: Oltremateria è preferita per le sue performances e il rispetto dell’ambiente.
Il settore della nautica da diporto è quello relativo alle imbarcazioni utilizzate per scopi ricreativi e sportivi, senza fini commerciali, con dimensioni ben al di sotto di navi da crociera o militari.
Le superfici in resina possono essere impiegate su questa tipologia di imbarcazioni su navi da diporto per rivestire parti di esse.
Le superfici in resina eco-compatibile Oltremateria sono già da tempo utilizzate nel settore nautico.
Si pensi a Nerea Yacht che ha customizzato il modello NY24 impiegando Oleomalta per le finiture.
Il prossimo step sarà l’impiego di superfici Oltremateria negli interni, rivestendole poi con Ecopur, l’eco-rivestimento che crea una barriera fisica contro la proliferazione di batteri e virus.
Si può ricorrere ai rivestimenti sia in fase progettuale dell’imbarcazione che di manutenzione e riqualificazione. L’impiego delle superfici in resina consente di arrivare ad un grado massimo di personalizzazione dell’imbarcazione sia per la parte esterna che interna.
Senza dubbio costituiscono la giusta soluzione che combina design, unicità e praticità, rispettando qualsiasi esigenza di budget e diminuendo notevolmente i tempi di lavorazione.
Se si deve riqualificare una imbarcazione, non è necessario smontare e rimuovere le partizioni: i tempi sono molto più brevi e si abbattono in maniera elevata i costi che possono derivare dal tenere ferma una imbarcazione.
Utilizzare i rivestimenti vuol dire ricorrere ad una alternativa eccellente alla classica verniciatura e permettono di dare vita a realizzazioni di alta qualità.
Grazie ad una gamma ampia, si potranno ottenere colori nuovi e finiture innovative e mai viste.
I materiali hanno una qualità che è ormai confermata e che viene garantita: grazie a loro si possono personalizzare le imbarcazioni dotandole di una immagine estrosa e che ha la forza di colpire il pubblico.
Si adattano in maniera perfetta a ogni tipo di superficie, lineare, curva o corrugata e sono in grado di resistere a ogni tipologia di condizioni ambientali e climatiche, anche alle più rigide.
Assicurano una soluzione durevole nel tempo, in grado di mantenere luminosità e robustezza. Sono ignifughe e hanno un grado elevatissimo di resistenza ad acqua, sporco, impatto, usura ed abrasione.
Sono materiali estremamente flessibili che consentono la riqualificazione o il restyling di ogni superficie: pareti, soffitti, dettagli delle plance di comando oltre a poterle applicare in ambienti umidi.
Contatta gli uffici Oltremateria cliccando INFO o chiama allo 0541/827276: saremo lieti di fornire tutti i dettagli necessari.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]