Il settore bagno è da sempre attento a nuovi materiali performanti e nuove tendenze in termini di design. Le superfici continue in eco-resina Oltremateria vengono impiegate per rivestire lavabi e top bagno.
Nella realizzazione dei top bagno e dei lavabi vengono impiegati diversi materiali.
Da molti anni, però, si registra una tendenza in crescita di utilizzare la resina per lavabi e top bagno.
Le ragioni sono legate all’ innovazione e alla versatilità dei materiali che permettono di personalizzare e rendere originale un ambiente intimo come il bagno.
Un lavabo e un top in resina, oltre a restituire un notevole impatto visivo, garantiscono un numero smisurato di forme, colori e soluzioni architettoniche.
In certi casi potrebbe sorgere, spontaneamente, una domanda: perché si utilizza la resina?
Per le sue peculiarità esposte permette ad architetti e interior designer di dare totale sfogo al loro estro progettuale e creativo, abbattendo molto i limiti nel settore.
La resina permette loro di dare vita a creazioni sempre più coraggiose e innovative che vanno a pieno incontro alle pretese del cliente.
Infatti, può essere lavorata e dare vita a texture che imitano materiali come pietra, legno, ceramica senza per questo rinunciare alle proprie caratteristiche peculiari come una altissima resistenza all’usura e alla formazione di macchie e graffi oltre che essere un materiale con elevatissima resistenza.
Sono delle qualità che garantiscono al lavabo e al top una durata maggiore nel tempo oltre alla bellezza e funzionalità.
Eventuali imperfezioni derivanti dalla lavorazione sono normali e non impediscono il normale utilizzo.
E’ il frutto di una lavorazione artigianale e non saranno mai considerati difetti ma un vero e proprio valore aggiunto rispetto a un prodotto industriale.
Infine lavabi e top saranno rivestiti con una barriera che proteggerà le superfici dall’erosione che, nel tempo, esercita l’acqua.
La combinazione tra calcare e prodotti per l’igiene personale o per la pulizia è uno dei motivi principali che causano il deterioramento di queste superfici.
Le superfici continue in eco-resina Oltremateria sono in grado di garantire capacità decorativa e resistenza nel tempo grazie alle presenza di formulazioni a base di inerti naturali.
Saranno poi in grado di ionizzare l’aria degli ambienti e contribuire alla proliferazione batterica e virale grazie alla finitura Ecopur.
Per ulteriori informazioni, compilate cliccate INFO oppure contattate i nostri uffici allo 0541/827276.