Non esiste solo inquinamento esterno, ma anche interno. Le muffe ne sono una forma con effetti sulla salute dell’uomo. Ecopur è la soluzione.
Un numero elevato di studi ha stabilito come vi sia una correlazione tra le spore delle muffe e lo sviluppo di malattie respiratorie e neuronali.
Ma cosa sono le muffe?
Sono microrganismi presenti in tutti gli ambienti, indoor e outdoor, ma possono divenire pericolose in un ambiente chiuso se trovano le condizioni idonee per svilupparsi e crescere.
E la presenza di una umidità superiore al 60% è uno dei requisiti che ne agevolano lo sviluppo.
Tempo addietro si facevano risalire determinati sintomi alla presenza di muffe solo su soggetti allergici, mentre veniva escluso ogni possibilità di problema sanitario per la restante popolazione.
Lo sviluppo della ricerca e della medicina ha determinato come la presenza di spore di muffe possa dar vita a patologie ben più gravi.
Si è infatti scoperto come circa un quarto della popolazione non abbia difese immunitarie contro le spore prodotte dalla muffa.
Invadono l’organismo e ne compromettono il sistema immunitario dando vita alla “sindrome della fatica cronica” che si manifesta con debolezza muscolare, stordimento, formicolio in diverse parti del corpo, perdita di acume visivo e malessere ai legamenti.
Oltre che un indebolimento fisico si va a creare una interferenza delle funzioni cognitive.
Sono presenti particolari terapie ma chiaramente va evitata una continua esposizione alla muffa che non farebbe altro che perdurare la malattia, rendendo vane le cure.
La soluzione definitiva è porre rimedio a quei difetti strutturali di uno stabile quali scarso isolamento, infiltrazioni oppure umidità di risalita.
Tutti fenomeni che danno vita alla condensa che poi genera muffe.
Per evitare la proliferazione di muffe, Ecopur la giusta soluzione.
E’ la eco-resina by Oltremateria che ha effetto ionizzante, purifica l’aria e previene le muffe.
Grazie agli inerti naturali in esso presenti, sia in condizioni di luce che di buio, genera ioni negativi che favoriscono l’abbattimento delle particelle presenti nell’aria quali virus, batteri, particolato e, appunto, spore, muffe e lieviti.
Viene inoltre a crearsi una barriera fisica contro la proliferazione batterica e virale.
Il tutto è certificato dai maggiori laboratori mondiali.
Può essere utilizzato su pavimenti, pareti ma anche su arredi e complementi d’arredo ed è indicato anche in ambienti umidi come bagni e docce.
Ecopur depurerà l’aria dei vostri ambienti esattamente come un albero.
Vivi la Natura, scegli Oltremateria.