Le utenze domestiche di gas e luce nei mesi invernali rischiano di essere estremamente care per gli italiani. A causa dell’aumento dei prezzi e del conseguente caro vita che cresce sempre più, il riscaldamento sarà una spesa maggiore rispetto agli anni precedenti. Però risparmiare, mantenendo gli ambienti caldi, è possibile grazie a Caldobenessere, il nuovo sistema di riscaldamento by Oltremateria.
Da qualche mese il prezzo delle materie prime è aumentato a dismisura, come non mai e, di conseguenza, i costi riportati nelle bollette che si riceveranno diventeranno un vero e proprio salasso.
E’ la conseguenza immediata della tanto auspicata ripresa economica che sta pian piano avvenendo in questi mesi dopo la crisi generata dalla pandemia che ha coinvolto tantissimi paesi.
Gli aumenti riguarderanno diversi beni o servizi, e chiaramente si teme che i mesi invernali, periodo che vedrà un maggiore impiego di riscaldamento, saranno particolarmente difficili, perché è stimato che la spesa per il riscaldamento toccherà cifre elevate.
A causa dell’aumento delle materie prime che sta riguardando numerosi paesi di tutto il mondo, in Italia le bollette del gas e dell’elettricità hanno già presentato dei conti molto duri agli italiani. E’ da Ottobre che le bollette hanno riportato, rispetto agli anni precedenti, degli aumenti fino dal 30% al 40%.
Energia elettrica e gas, due delle materie prime fortemente colpite da questi rincari, sono utilizzate quotidianamente per riscaldare gli ambienti, cucinare, riscaldare l’acqua delle abitazioni, attivare ed utilizzare elettrodomestici e computer.
La stessa cosa vale anche in altri ambiti quali uffici, aziende e negozi.
C’è però la possibilità di contrastare il problema del “caro riscaldamento” mantenendo gli spazi caldi.
Come? Grazie a Caldobenessere by Oltremateria, l’innovativo sistema di riscaldamento ecologico che porta il calore del sole in casa, nella tua azienda o nel tuo ufficio.
Rappresenta una innovazione nel settore grazie a prodotti e superfici radianti ad alto contenuto tecnologico.
Caldobenessere riesce ad unire tecnologia all’effetto estetico assicurando una resa elevatissima in pavimenti, rivestimenti e complementi d’arredo.
E come riesce a contrastare il caro bollette?
Grazie al consumo unicamente dell’energia necessaria a mantenere la temperatura al livello desiderato.
Mantenere costantemente la temperatura ad un livello uniforme assicura una maggiore efficienza rispetto alla metodologia con cicli di accensione e spegnimento.
Grazie alla tecnologia avanzata, Caldobenessere è applicabile a superfici già esistenti o se ne possono creare di nuove: il tutto entro i 24 mm di spessore.
Per approfondire la conoscenza e gli ulteriori numerosi vantaggi vi invitiamo a contattare gli uffici Oltremateria allo 0541/827276 oppure compilando il form di richiesta info cliccando il pulsante.