Riccione ripensa il modo di intervenire sul territorio in maniera Ecosostenibile negli spazi che rendono unica la città: la spiaggia, il centro e gli hotel.
Un evento che vede la partecipazione di architetti, addetti ai lavori e amanti del design con una connotazione mirata verso l’eco sostenibilità.
Un nuovo modello di contaminazione della città grazie al design, per ripensare gli spazi del quotidiano, la casa, la città, con un’attenzione particolare alla qualità energetica e dei materiali.
Piazzale Ceccarini, Giardini Montanari e Villa Mussolini ospitano convegni, installazioni, esposizioni e giochi di luce dedicati a innovazione, sostenibilità, eco design: piazzale Ceccarini diventa lo spazio espositivo di oggetti e prodotti che arrivano direttamente dalla Design week di Milano tra cui le creazioni Riva 1920, le maximollette, i materiali innovativi e sostenibili per architettura e design di Material ConneXione OLTREMATERIA le superfici del benessere, le creazioni di Fuorisalmone, l’albero luminoso di Iguzzini e i cuscinoni di FatBoy.
La rotonda dei Giardini Montanari ospita una piccola casa creata prevalentemente con materiali ecosostenibili ad alto risparmio energetico, realizzata per l’occasione da ITAB e infissi Isolcasa e la Sweet Suite di Olivieri, un progetto di camera low cost per hotel.
A Villa Mussolini il contenitore MAT – Materia Arte Territorio – una vera e propria “fabbrica” in cui far coesistere le proprie idee e dar vita a progetti capaci di sorprendere.