Resina per rivestimenti: vantaggi e possibili applicazioni
dei rivestimenti in resina arredi
Stanchi dei vecchi arredi? Oggi non c’è bisogno di comprare nuovi complementi. E’ sufficiente rinnovare quelli che hai ottenendo un risultato di qualità e design. Vediamo come.
Tutti abbiamo la necessità, ogni tanto, di rinfrescare il look di casa nostra.
E’ ormai assodato come rinnovare l’arredamento di casa propria aiuti a ricaricare la mente, dando nuove energie. Cambiare comporta uno stimolo al pensiero, donandoci nuove motivazioni.
Se cambiamo qualcosa in casa nostra, renderemo l’ambiente maggiormente piacevole, spezzando l’abitudine e dando una forte ricarica alle nostre energie.
Ma rinnovare non necessariamente significa acquistare nuovi arredi, investendo molto.
E’ infatti possibile cambiare i nostri complementi d’arredo utilizzando le eco-resine Oltremateria.
Sono infatti adatte a rivestire qualsiasi superficie della casa.
Riproducono l’aspetto estetico di metalli, pietre, cemento, marmo e altri materiali, dando così un nuovo aspetto ai complementi, riducendo al minimo la manutenzione.
Vengono applicate per con uno spessore ridotto (dai 2 ai 3 mm) e riesce a ricreare superfici perfettamente lineari in quanto prive di vie di fuga.
E’ quindi una possibilità per chi non vuole spendere soldi per acquistare nuovi complementi d’arredo.
Utilizzando le resine si potranno rivestire armadi, comodini e altri arredi riproducendo numerosi effetti decorativi.
Grazie alla facilità di applicazione il vecchio top della cucina potrà assumere un look marmorizzato o metallico tramite rivestimenti in resina ad hoc.
Il piano di lavoro della cucina è fortemente soggetto ad usura a causa delle preparazioni, degli urti provocati dagli utensili o dai prodotti utilizzati per la pulizia.
Ricreare un piano ex novo con un rivestimento in resina farà la differenza tra una cucina poco curata e una nuova.
Le superfici continue Oltremateria sono infatti resistenti a calore, abrasione oltre che essere idonee al contatto alimentare (Haccp).
L’utilizzo della resina può dare vita a tutti i complementi d’arredo.
Pensiamo ad esempio ad un vecchio armadio della camera, al tavolo della zona living, alla consolle dello studio fino ad arrivare alle sedie.
Riusciremo cosi a rinnovare casa nostra o i nostri spazi lavorativi senza necessità di acquistare nuovi complementi.
Il tutto garantendo standard qualitativi e di design elevatissimi, con la possibilità di personalizzare i nostri arredi, donando così un aspetto unico agli spazi che viviamo.
Oltremateria consiglia, però, di rivolgersi sempre a tecnici specializzati per l’applicazione poiché una posa in opera non ad arte potrebbe dare problemi di rotture o fessurazioni oltre che a non ricreare l’effetto voluto sul complemento d’arredo.
Per ulteriori informazioni o suggerimenti, contatta i nostri uffici.