Rifare il bagno con un rivestimento in resina è una scelta sempre più attuale. Scopriamo quali possono essere i principali vantaggi.
Quando si decide di ristrutturare gli spazi di una casa, non tutti presentano lo stesso grado di difficoltà.
I bagni, le loro superfici e i complementi d’arredo presenti sono difficili da gestire nel corso di una ristrutturazione ma possono essere recuperati grazie alla resina.
La difficoltà è dovuta dalla presenza dell’acqua che può fuoriuscire per perdite o schizzi oppure da diversi tipi di sporco.
Quest’ultimo può spandersi ovunque e in particolar modo tra le fughe delle mattonelle o sulle superfici dei sanitari, vasche, piani doccia o lavandini.
E’ ormai noto come l’utilizzo della resina e le sue modalità di applicazione riescano a rivoluzionare in toto uno spazio trattato.
Si potranno infatti customizzare pareti e pavimenti ma anche e soprattutto i complementi d’arredo presenti nel bagno, permettendo di creare uno spazio con un look innovativo e impreziosito da aspetti di design.
Ma l’estetica non è tutto.
Infatti un bagno rivestito in resina sarà dotato di una barriera che proteggerà le superfici dall’azione erosiva dell’acqua.
Questa molto spesso, a causa della combinazione tra calcare e prodotti utilizzati per igiene personale e pulizia, è una delle cause principali di deterioramento di lavandini, piani doccia, vasche ecc.
Le superfici saranno, inoltre, protette anche da urti causati dagli oggetti o dalle persone.
Ma attenzione: il design non esclude necessariamente uno stile più classico.
Le lavorazioni in resina sono dotate di duttilità e possono essere utilizzate su supporti preesistenti al fine di creare rivestimenti che riescano a riprodurre lo stile di pietre altamente costose come possono essere il marmo o il travertino.
Questo consente di impreziosire anche quegli spazi più semplici proprio come potrebbe essere un bagno modificandolo in un ambiente elegante e di stile che aiuti a vivere in maniera unica i propri momenti personali.
Se devi progettare un nuovo bagno o ristrutturarlo, contattaci: gli uffici Oltremateria sono a tua disposizione.