Gli aeroporti si sono evoluti e da semplici stazioni aeree si sono trasformati in luoghi piacevoli in attesa del prossimo volo. Le pavimentazioni e i rivestimenti in resina contribuiscono al design degli spazi.
I terminal aeroportuali sono strutture destinate ad avere un alto numero di persone in transito ogni giorno.
Nel tempo si sono evolute in veri e propri ambienti che attraggono sempre più i passeggeri offrendo servizi che fino a pochi anni fa erano impensabili.
Si pensi ad esempio che Heathrow, uno degli aeroporti di Londra, mette a disposizione tra l’altro una Spa, un cinema e una palestra.
Realizzare strutture del genere richiede una forte attenzione nella scelta dei materiali, soprattutto per le pavimentazioni.
Queste, assieme ai rivestimenti, devono integrarsi perfettamente con i vari spazi e le loro funzioni.
La prima cosa che viene in mente è il calpestio continuo dei pavimenti, ogni giorno, da parte di migliaia e migliaia di passeggeri.
Sono poi superfici che devono avere un aspetto estetico gradevole e agevolare la camminata.
Oltre che la resistenza al calpestio e il comfort per chi vi transita, i pavimenti degli aeroporti devono essere durevoli nel tempo e resistenti ad agenti chimici e prodotti per la pulizia.
I pavimenti in resina Oltremateria soddisfano a pieno a quelle necessità.
Le caratteristiche, infatti, sono state certificate da severi test di laboratorio che hanno stabilito come le nostre superfici continue siano resistenti all’impatto, all’abrasione, siano antiscivolo e durevoli nel tempo.
Sono, inoltre, molto più elastiche di cemento e calcestruzzo e questo, oltre a consentirne l’applicazione su supporti fessurati o poco stabili, consente di ridurre fortemente il rumore provocato dai passi, assorbendone l’impatto.
Ma i pavimenti e i rivestimenti in resina Oltremateria hanno un plus che nessun altro competitor può vantare.
Se trattati con la eco-resina Ecopur, svilupperanno un’azione ionizzante negli ambienti, purificando l’aria e creando una barriera fisica contro la proliferazione batterica e virale.
Un effetto assolutamente importante e fondamentale in luoghi dove è presente un incrocio quotidiano di persone provenienti da ogni parte del mondo.
Per ulteriori informazioni, compilate cliccate INFO oppure contattate i nostri uffici allo 0541/827276.