…e il vincitore è….A Mare!
Archiproducts ha selezionato e premiato A MARE, la nuova superficie by Oltremateria a base di gusci di conchiglie marine.
Anche il 2022 si chiude con enorme soddisfazione per le superfici Oltremateria.
La neonata A MARE è stata selezionata da Archiproducts, il portale di riferimento per milioni di architetti, progettisti, produttori, acquirenti ed amanti del design, per il prestigioso “Archiproducts Design Awards 2022 ” nella categoria finiture per il suo concept e design.
Nel corso dell’evento ADA Night a Milano, tenutosi presso il Padiglione Visconti nella sera del 23 Novembre, è stato ufficializzato il prestigioso riconoscimento.
Ha ricevuto, grazie alla sua anima totalmente green, il “Premo Sostenibilità 2022” per l’utilizzo di materiali ecocompatibili e per l’attenzione verso processi produttivi eco-responsabili.
A MARE, infatti, è composta per oltre il 60% da gusci di conchiglie marine provenienti dal riciclo certificato.
La sostenibilità, la qualità, il benessere e il design sono caratteristiche che si trovano nei prodotti Oltremateria e che sono parte integrante della cultura aziendale.
“Mi son sempre posto come obiettivo l’offerta di superfici continue in resina con basso impatto ambientale– racconta Loris Casalboni, Ceo Oltremateria presente alla premiazione con la figlia Jessica, interior & lighting designer, che ha ritirato il premio. Tutto questo per contribuire a migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone. Nel tempo l’eccellenza dei nostri prodotti, rigorosamente Made in Italy ed eco-friendly, ci ha fatto apprezzare dal pubblico”.
Se il premio per la categoria finiture fa enorme piacere, la menzione particolare per la sostenibilità è un qualcosa di prestigioso e che certifica, se ce ne fosse bisogno, lo spirito green che è presente in Oltremateria e che viene poi concretizzato in tutti i suoi prodotti.
“Se qualcuno pensa che ci si stia cullando sul facile entusiasmo di un prestigioso riconoscimento – continua Loris Casalboni – si sbaglia. I nostri laboratori sono al lavoro per realizzare nuove superfici, per pavimenti e rivestimenti, di design ma soprattutto eco-compatibili. Il 2023 presenterà certamente ulteriori novità green targate Oltremateria”