Pavimenti e rivestimenti in resina Oltremateria nelle case in legno del Gruppo Rubner.
(Photo Credits: Rubner Haus – Alberto Franceschi Photography)
Le case in legno sono la migliore soluzione per l’ambiente e per prestazioni. Da oggi, grazie a Oltremateria, le costruzioni Rubner hanno un plus unico in più.
Il Gruppo Rubner, fondato nell’ormai lontano 1926, è da tempo azienda leader nel settore legno essendo specializzata a realizzare ogni tipologia di costruzione su misura capace di soddisfare ogni richiesta personale.
Da sempre si sono fatti portatori di un sentimento di sostenibilità ambientale che hanno trasportato nel settore dell’edilizia dove utilizzano il legno come materiale primario per costruire ambienti più sani e, al tempo stesso, contribuisca alla salvaguardia della natura e dell’ambiente.
Non si fermano alla scelta del semplice materiale ma studiano continuamente soluzioni per migliorare la loro produzione, dando vita a soluzioni innovative che migliorino sempre più gli standard costruttivi delle abitazioni in legno.
Personalizzazione, passione, innovazione e attenzione e rispetto per l’ambiente sono i caratteri distintivi del Gruppo Rubner e, senza ombra di dubbio, sono i medesimi che si ritrovano in Oltremateria.
“Siamo da sempre attenti – inizia Loris Casalboni, CEO Oltremateria – a tutte le realtà che operano con una forte attenzione all’ambiente. Abbiamo così iniziato a seguire il Gruppo Rubner da “lontano” fin quando non abbiamo avuto l’occasione di incontrarci per una chiacchierata”
Durante l’incontro è emerso in maniera ancora più marcata il feeling tra le due realtà grazie al modo di interpretare il rispetto per l’ambiente.
Da qui l’intuizione di creare una collaborazione tra due realtà.
Oltremateria diviene, così, partner ufficiale del Gruppo Rubner.
“Siamo lieti di aver dato vita – continua Casalboni – a questo rapporto dove le nostre resine eco-compatibili vengono proposte per pavimenti e rivestimenti a chi sceglie una loro abitazione in legno”.
Basti pensare ad Oleomalta, la prima superficie continua a base di olio di girasole premiate quale materiale per architettura e design innovativo con l’ “Archiproducts Design Awards 2021 oltre ad aver ricevuto la menzione per la sostenibilità.
Oppure la nuova superficie A Mare, la superficie in resina che contiene oltre il 60% di prodotto proveniente dal riciclo certificato di gusci di ostriche e conchiglie.
“Ma il prodotto che ha colpito il Gruppo Rubner – conclude il CEO di Oltremateria – è Ecopur, la eco-resina con effetto ionizzante che crea una barriera contro la proliferazione batterica e virale. Può essere applicata, colorata o trasparente, su pavimenti, rivestimenti e complementi d’arredo, permettendo di vivere in ambienti sani. Questo è sicuramente un plus unico per una casa in legno e solo Rubner, grazie a Oltremateria, può offrirlo”.