In un mondo dove la cura del dettaglio e dell’immagine è importante, Oltremateria︎ rappresenta la migliore soluzione per negozi e atelier di moda.
Nel mondo della moda, quando si presenta una nuova collezione, lo spazio dove la si espone gioca un ruolo di primaria importanza.
In questi ambienti sta prendendo sempre più piede l’utilizzo di superfici continue per pavimenti e rivestimenti.
Vengono considerate, giustamente, la scelta migliore per boutique di moda o show room ogni qual volta deve essere effettuato un restyling o vanno realizzate ex novo.
Queste, infatti, permettono di ridurre i tempi quando vi è la necessità di operare un rinnovamento degli ambienti.
Inoltre restituisce agli stessi, al termine, una maggiore visibilità e appeal agli occhi di clienti e visitatori, in particolar modo nei centri delle grandi città.
Le superfici continue Oltremateria︎ sono la soluzione per coniugare design e materiali eco-compatibili.
Si possono selezionare colori dalla mazzetta OL o realizzarli secondo la scala RAL, riuscendo a caratterizzare fortemente un ambiente fino ad influire sui capi o gli accessori di moda contenuti.
Il colpo d’occhio del cliente viene convogliato verso i capi e gli accessori moda presenti nello spazio fino a dare una sorta di movimento agli stessi facendoli divenire elementi unici.
Sono numerosi i brand moda che si sono rivolti a Oltremateria︎ (Ferretti, Prada, Patrizia Pepe…) e sono la testimonianza concreta di come le nostre superfici continue in Ecomalta︎ e Oleomalta︎ si adattino perfettamente al mondo fashion.
I materiali Oltremateria︎ sono performanti e di design ma soprattutto eco-compatibili.
Sono a base di inerti totalmente naturali, privi di cemento, gesso e resine epossidiche.
Assicurano così ambienti unici e sani per chi li vive quotidianamente.
Un valore concreto verso cui le maggiori multinazionali mondiali prestano attenzione cercando di sensibilizzare sempre più il proprio pubblico.
Al momento della scelta ogni brand ha ponderato attentamente le tonalità migliore che fosse in grado di porre in evidenza il campionario ed ha optato per particolari texture di tendenza per colpire l’attenzione del cliente una volta all’interno.
I nostri tecnici han fatto numerosi sopralluoghi assieme ai progettisti dei marchi moda per comprendere al meglio l’impatto delle tonalità nell’ambiente.
A questo ha fatto poi seguito la scelta degli effetti che volevano riprodursi.
Il tutto in 2/3 mm di superficie
Avanzando all’interno di ogni show room si può così vivere fortemente il connubio tra moda e design, semplicemente grazie alle superfici Oltremateria︎.