Tempo di bilanci dopo la conclusione del Fuori Salone a Milano dove, come sempre, Oltremateria ha stupito tutti con i suoi materiali eco-friendly e le realizzazioni di altissimo design.
Si è conclusa la Design Week 2021 di Milano dopo lo stop degli anni precedenti.
Questa edizione ha visto la presenza di Oltremateria come partner del progetto Healthy dell’Arch. Mandarini presso lo spazio Superstudio in via Tortona.
Un progetto che trova le sue origini da uno studio accurato sui nuovi modelli di Human Design post pandemia e sui nuovi materiali e tecnologie per spazi environmental friendly
Proprio per questo la scelta per la decorazione delle pareti e dei complementi d’arredo è ricaduta sulle superfici continue Oltremateria.
Le texture realizzate da Ecoover hanno attirato l’attenzione dei tantissimi visitatori tra cui numerosi professionisti del design oltre a notevole interesse da parte della stampa specializzata, italiana ed estera.
Proprio quest’ultima ha voluto approfondire la conoscenza di Oleomalta, la superficie che depura l’aria, direttamente dalle parole di Loris Casalboni, Ceo di Oltremateria, presente all’evento.
Oleomalta è la prima eco-resina a base di olio di girasole che grazie alla sua composizione crea, sulle superfici ove viene applicata, una barriera fisica contro la proliferazione di batteri e virus.
Ora si è rientrati a casa e i commerciali di Oltremateria nei prossimi giorni saranno già tutti occupati con appuntamenti telefonici e incontri in sede.
“Finalmente siamo tornati a vivere gli eventi dal vivo: era ora!” esordisce Loris Casalboni, Ceo Oltremateria.
“L’emozione si leggeva negli occhi di tutti – continua Casalboni – . Siam rimasti veramente contenti dall’evento che ci ha visti partner di un progetto assolutamente in linea con la nostra mission aziendale. Gli incontri, le interviste e l’interesse ci han fatto capire che il mercato è sempre più attento all’ambiente e all’ecologia. Stiamo già ragionando per la prossima edizione che sicuramente ci vedrà protagonisti con nuovi prodotti Oltremateria”.