Utilizzare i tessuti per arredare uno spazio è come creare un abito su misura: scelta del tessuto, colore, fantasie rifletteranno la vostra personalità
L’utilizzo di stoffe e tessuti è molto importante in un progetto di arredo di uno spazio interno.
Permette la caratterizzazione dell’ambiente donandogli un aspetto e uno stile particolare.
Tende, tappezzeria, cuscini, tappeti sono in grado di trasmettere quelle sensazioni di comfort e calore che nessun altro materiale è in grado di fare.
Oltre a questo riescono a rinnovare gli ambienti.
Si riesce, infatti, a dare un nuovo aspetto a sedie o imbottiti semplicemente rivestendoli con un nuovo tessuto.
E’ sicuramente più semplice cambiare un rivestimento che cambiare gli arredi di casa.
La scelta poi può spaziare tra tessuti naturali o sintetici ma anche tra numerosi colori e disegni.
Per ambienti connotati da uno stile classico sono indicati tessuti contraddistinti da maggiore consistenza ed eleganza come, ad esempio, i velluti e le sete, per spazi in stile rustico lini o tele mentre per ambienti contemporanei si suggerisce l’utilizzo del cotone.
Avendo il colore un forte impatto su tutto l’ambiente, la scelta deve essere chiaramente oculata.
Se la scelta cade su un colore vivace questo potrebbe passare di moda in breve tempo, rischio che esiste in misura minima se si sceglie una tonalità neutra o una fantasia sobria.
Oltremateria, da sempre attenta al design e alle tendenze dell’arredamento, ha ampliato l’utilizzo dell’applicazione dei tessuti in fase di arredamento grazie ad una nuova realizzazione.
Nasce così Geotex, un rivestimento di design tridimensionale costituito da un tessuto trattato con i prodotti Oltremateria.
Totalmente made in Italy ed eco-compatibile nel pieno rispetto della filosofia Oltremateria, è indicato per decorare pareti interne di zone umide come bagni e docce o ambienti particolari come zona notte o living ma anche mobili e complementi d’arredo.
Scoprite Geotex by Oltremateria chiedendoci ulteriori informazioni