Arredare in modo tridimensionale utilizzando effetti materici
Parlando di tecniche decorative, un trend fortemente in voga è la matericità.
L’utilizzo di particolari prodotti consentirà di fare lavorazioni tridimensionali andando a ricreare delle materie che hanno un volume.
Si passerà dalla classica decorazione “perfetta” a una decorazione volontariamente imperfetta grazie alle attività eseguite a mano.
Realizzare texture materiche con le superfici continue Oltremateria consente di dotare i propri spazi abitativi o lavorativi di carattere e di energie nuove.
Tramite una decorazione a trama irregolare la mancanza di uniformità consente di dare vita a giochi di luce o a seguire flussi o circolarità, facendo si che anche la ricchezza di una incisione assuma un ruolo minimale.
Tutto l’ambiente beneficia di questo assumendo un aspetto più dinamico e giocando su contrasti o su colori complementari si riusciranno a creare ambienti unici ed eleganti.
L’utilizzo di rivestimenti materici consente di nascondere alcune imperfezioni delle pareti oltre a far emergere la differenza di destinazione di due ambienti.
La scelta della differente texture materica offre un effetto differente a seconda dell’abbinamento con l’arredamento presente o selezionato.
Si può così definire un senso estetico che può spaziare dall’essenziale al raffinato o dal rustico al moderno.
Se selezionati con gusto i dettagli consentono di fornire allo spazio carattere e personalità.
Le pareti infatti avranno molto da dire e la materia darà una nuova forma a ogni desiderio stilistico.