Una soluzione per donare qualità ed estetica ad ambienti domestici e commerciali.
Gli studi di progettazione e di architettura sono da sempre attenti a ricercare e proporre nuovi materiali o stili per offrire soluzioni per arredare ambienti domestici o commerciali.
Le parti che maggiormente caratterizzano un ambiente prima che sia arredato e quindi vissuto, sono, senza ombra di dubbio, i pavimenti e le pareti.
In un modo molto delicato i pavimenti e le pareti legano i differenti e numerosi complementi d’arredo di un ambiente armonizzandoli, fino ad arrivare in taluni casi ad eseguire un’opera di valorizzazione degli stessi.
Le superfici continue, definite anche resine, sono così divenute uno dei trend dell’interior design sempre votato a ricercare spazi sempre più minimali, altamente performanti, senza interruzioni ma soprattutto personalizzabili.
Infatti la scelta di realizzare un pavimento in resina si fonda sul desiderio di poter scegliere ed avere una colorazione e una finitura assolutamente unica.
E’ possibile realizzare pavimenti fortemente industriali dall’aspetto un po’ vissuto fino a pavimenti incredibilmente eleganti e raffinati.
Questo può avvenire unendo colori a campione e aggiungendo, come in una soluzione creativa, pigmenti colorati, polveri metalliche o veri e propri oggetti come foglie e fiori, pezzi di vetro o gemme ottenendo superfici uniche nel proprio genere.
Seguendo questa indicazione del design che apprezzava superfici senza interruzioni, la resina si è mostrata una perfetta soluzione per creare superfici senza fughe.
Sono superfici esteticamente belle, pratiche, ripristinabili, rinnovabili e soprattutto salutari.
Costituiscono un’ottima soluzione per tutti gli ambienti, sia quelli oggetto di nuova progettazione o di ristrutturazione.
Possono essere applicate su qualsiasi tipo di supporto e sono idonee per qualsiasi tipo di ambiente, lavorativo o residenziale.
Si rivelano essere particolarmente resistenti a graffi, urti e usura.
Quello che le contraddistingue è un effetto mosso naturale grazie alla spatolatura dell’applicatore.
Qualora siano lavorate in monocromia è possibile creare superfici sobrie e contemporanee con un aspetto uniforme.
L’alternativa è la lavorazione in bicromie delicate che permette di ottenere effetti patinati, fino alle texture più estreme come quelle materiche.
Tutto questo oggi è possibile con Oltremateria con le sue superfici continue ecosostenibili ionizzanti, i cui principi attivi prevengono la proliferazione batterica e virale.
Grazie a Oltremateria si darà vita a realizzazioni uniche, rappresentando oggi il partner ideale per tutti i progetti di nuova ideazione o ristrutturazione.