Abbiamo intrapreso da anni un percorso di sostenibilità ambientale che ci ha portato a collaborare con enti, laboratori e società specializzate nelle certificazioni ambientali e ci ha gratificato con importanti riconoscimenti e premi.
Il sistema Oltremateria® per pavimentazioni è stato sottoposto a I.T.T (Initial test time) ed è conforme alla norma UNI EN 13813 (abbinata in termini di definizione alla UNI EN 13318 2.13 : Flooring, strato superiore di un pavimento utilizzato come manto di usura e di finitura). Per i rivestimenti a parete fa riferimento alla norma UNI EN 15824.
Il sistema Oltremateria® rispetta il regolamento N° 305/2011 del Parlamento europeo che fissa le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione.
Oltremateria® è in linea con le normative in relazione alle emissioni VOC in Classe (A+).
Tutti i polimeri nobili da noi utilizzati sono considerati notificati dall’ EINECS secondo la direttiva CEE/92/32 eco-compatibile, conforme alla direttiva comunitaria 2004/42/CE relativa ai VOC (componenti organici volatili) e conforme alla direttiva comunitaria CEE/89/106/IAQ (qualità dell’aria all’interno degli ambienti).
Oltremateria® non sviluppa gas tossici per l’ambiente e il sottosuolo, non sviluppa micro particelle pulvirulente, nessun livello di radioattività, nessun rilascio o formazione di umidità, formulata nel rispetto della normativa relativa alla sicurezza del lavoro, completamente esente da leganti idraulici (CEMENTO, CALCE e GESSO), completamente esente da RESINE epossidiche.
Il sistema a pavimento è certificato al fuoco.
I nostri prodotti sono marcati CE e anche se non richiesto dalla legge, sono codificati c/o I.S.S. Il sistema Oltremateria® concorre a far guadagnare punteggio nella certificazione LEED. Siamo sempre attenti alle dinamiche e allo sviluppo di tecnologie vicine all’eco-sostenibilità e alla centralità dell’uomo e del suo ambiente. Ciò che dichiariamo è ufficializzato da tutte le analisi e prove tecniche che vengono effettuate esclusivamente da laboratori specializzati e riconosciuti a livello internazionale.